Il Como sogna in grande, da Icardi a Vardy, tutti i nomi del mercato

La squadra di fabregas sogna un mercato all'altezza della massima serie

ISTANBUL, TURKEY - FEBRUARY 15: Mauro Icardi of Galatasaray (R2) celebrates with teammates after scoring his team's third goal during the UEFA Europa League 2023/24 Playoff First Leg match between Galatasaray A.S. and AC Sparta Praha at Ali Sami Yen Arena on February 15, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora - UEFA/UEFA via Getty Images)

Il magnum gaudium per il riapprodo in massima serie dopo oltre vent’anni di assenza continua. Il Como della sfera di cuoio, però, parallelamente alla retta dei festeggiamenti fa correre anche quella della preparazione alla prossima stagione. Sardegna, Spagna e Austria sono le tre tappe in cui la squadra lariana articolerà il suo ritiro. Intanto l’ex asso di Arsenal, Barcellona, Chelsea e Monaco nonché della nazionale spagnola Cesc Fabregas con cui ha vinto i mondiali nel 2010 in Sudafrica Cesc Fabregas, proseguendo la sua avventura sulla panchina del Como, comincia a caricare la truppa. E il concetto fila chiarissimo: abbiamo ritrovato il palcoscenico principale del calcio tricolore dopo moltissimo tempo e vogliamo tenercelo stretto.

Sul fronte delle operazioni di mercato, in riva al Lario, ci si sta già muovendo e in modo imponente. Rumors portano addirittura a un possibile interessamento per l’ex fuoriclasse dell’Inter Mauro Icardi che riassaporerebbe così il calcio italiano dopo le esperienze successive a quella con i nerazzurri con Paris Saint Germain e Galatasaray. Ma sono anche altri i nomi di un certo peso sul tappeto. Pur esprimendo soddisfazione per il rendimento del suo estremo difensore ex Chievo Adrian Semper che ha contribuito in modo significativo alla promozione, la società è a caccia anche di un altro portiere. Una pista porterebbe all’ex Venezia e Sampdoria Emil Audero, desideroso di giocare con continuità dopo le sole tre presenze fatte registrare all’Inter nel 2023. Caccia grossa anche nel reparto avanzato. Il nome spuntato dal cilindro è Jamie Vardy, colonna del Leicester city che qualche anno fa vinse lo scudetto con Claudio Ranieri in panchina. Vardy è accreditato con la compagine inglese di 404 presenze e 174 reti. Per Audero la quotazione è di sei milioni di Euro, per Vardy di uno.

Sul fronte attaccanti, seducente è anche l’ipotesi di un arrivo in riva al Lario dell’ex Lazio e Inter Joaquin Correa, attualmente in forza all’Olympique Marsiglia e oro con l’Argentina nell’edizione del 2021 della Coppa America svoltasi in Brasile. Se il mercato rappresenta sicuramente un cantiere aperto, resta altrettanto da definire il discorso del campo in cui i lariani giocheranno in serie A. In attesa del doveroso irrobustimento del Luigi Sinigaglia al momento non adeguato a ospitare la massima serie, le ipotesi in pista sono l’U Power di Monza e il Tardini di Parma. Su questo punto il discorso è magmatico.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A