Quote antepost Premier: Guardiola avanti, l’Arsenal insegue

L'Arsenal di Calafiori sfida in quota il dominio di Guardiola, Liverpool terzo incomodo

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 14: Erling Haaland of Manchester City celebrates after scoring the team's second goal during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between Manchester City and RB Leipzig at Etihad Stadium on March 14, 2023 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

Con l’inizio della nuova stagione di Premier League alle porte, la domanda su chi riuscirà a spezzare l’egemonia del Manchester City di Pep Guardiola risuona tra milioni di appassionati di calcio inglese. Dal 2016, il City ha conquistato sei titoli, mostrando una continuità di risultati e un livello di gioco che hanno ridefinito gli standard della competizione.

A pochi giorni dal fischio d’inizio della nuova stagione, i bookmaker offrono le loro previsioni su chi potrebbe finalmente sfidare i Citizens. Secondo le quote l’Arsenal sembra essere il principale contendente. Dopo aver lottato per il titolo nelle ultime due stagioni, i Gunners sono determinati a interrompere un digiuno di vent’anni dalla loro ultima vittoria in campionato. L’acquisto di Riccardo Calafiori ha rafforzato ulteriormente la squadra, e il loro trionfo è quotato a 2,75 da Sisal e 2,80 da 888sport.

Nonostante la concorrenza, il Manchester City continua a essere il favorito per i bookmaker, con una quota di 2 per la vittoria finale. Tuttavia, non è l’unica squadra con ambizioni di successo. Il Liverpool, sotto la guida del nuovo allenatore Arne Slot, è considerato un potenziale terzo incomodo. L’unica squadra a strappare il titolo ai Citizens dal 2018, nel 2020 con Jurgen Klopp, è quotata a 7,50 per un nuovo trionfo.

Più indietro nella classifica delle probabilità troviamo il Chelsea, che non vince la Premier League dal 2017, quotato a 20. Il Manchester United, che non solleva il trofeo dal 2013 sotto la guida di Sir Alex Ferguson, e il Tottenham, noti per essere “eterni piazzati”, condividono una quota di 25.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.