Mainz corsaro a Kiel, al Gladbach basta un tempo

Il Mainz vince 0-3 in casa del Kiel e si porta a un solo punto dalle zona Europa. Successo casalingo per il Moenchengladbach

HOLSTEIN KIEL- MAINZ 0-3

Secondo acuto consecutivo per il Mainz dopo quello contro il Borussia Dortmund. A finire al tappeto per mano della squadra di mister Bo Henriksen è questa volta l’Holstein Kiel, al quarto passo falso nelle ultime cinque gare. L’orgoglio calcistico di Magonza si porta all’ottavo posto con sedici punti al centro della classifica, quello di Marcel Rapp continua a essere invischiato nella zona retrocessione con il penultimo posto con soli cinque punti e una vittoria stagionale sinora all’attivo. All’11′ gli ospiti si portano in vantaggio per merito di Amiri Al 37’ Gigovic commette fallo su Amiri ed è rigore per gli ospiti, dagli undici metri Burkardt non fallisce andando a bersaglio come già lo scorso turno . All’8’ della ripresa Lee Jae Sung ci mette la ciliegina sulla torta siglando il 3-0 su suggerimento di Caci. Anche per lui si tratta della seconda rete messa a segno nelle ultime due gare.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH- ST PAULI 2-0

Quinta posta piena interna di fila per il Borussia Monchengladbach che ha trasformato il suo Borussia Park in un fortino inespugnabile. A finire al tappeto è il St Pauli che,al secondo passo falso di fila dopo quello contro il Bayern Monaco e al secondo turno consecutivo a secco di reti all’attivo, resta in piena zona retrocessione. Borussia sesto a quota diciassette punti in posizione di classifica interessante. Al 13’ i padroni di casa si portano in vantaggio grazie a Plea su suggerimento di Friedrich. Al 43’ Kleindienst perviene al raddoppio su assist di Hack.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A