L’Hoffeinheim batte il Werder Brema, l’Eintracht resta in scia

La squadra di Francoforte batte 3-1 l'Holstein Kiel e si mantiene in scia del Leverkusen: terzo posto

Foto Twitter @Eintracht

WERDER BREMA-HOFFENHEIM 1-3

Dopo due sconfitte di fila, l’Hoffenheim espugna il campo del Werder Brema con il punteggio di 3-1. La squadra di Christian Ilzer è quartultima con 21 punti e sempre in zona a rischio. Per il Werder si tratta del secondo stop di fila che lo lascia a metà classifica con 30 punti. Al 7’ i padroni di casa vanno in vantaggio con un’autorete di Nsoki. Al 28’ Stach riceve la sfera da Kramaric e pareggia. Al minuto 44 Bischof inverte la rotta per gli ospiti ricevendo la sfera da Becker e infilando Zetterer. Al 18’ della ripresa Orban riceve la palla da Kramaric e realizza il definitivo 3-1. Il Werder Brema cerca di accorciare le distanze al 49’ ma il tiro di Njinmah si stampa sul palo.

EINTRACHT FRANCOFORTE- HOLSTEIN KIEL 3-1

E fanno sei. L’Eintracht Francoforte supera l’Holstein Kiel e allunga la serie dei suoi risultati utili. La squadra della città del fiume Meno si conferma così terza forza del campionato con 42 punti alle spalle di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. L’Holstein Kiel , invece, non riesce a cogliere il secondo risultato utile consecutivo dopo il pareggio casalingo con il Vfl Bochum ed è fanalino di coda con 13 punti. L’Eintracht Francoforte si porta in vantaggio con Larsson su assist di Brown. Al 24’ quest’ultimo colpisce il palo mancando il raddoppio. Al 37’ Tuta raddoppia. Al 15’ della ripresa la squadra di Dino Toppmoller prende ulteriormente il largo grazie a Uzun. Al 38’ Porath prova a riportare gli ospiti segnando il gol del 3-1.

HEIDENHEIM- MAINZ 0-2

La vittoria in trasferta non arrivava dal 21 dicembre quando sconfisse a Francoforte l’Eintracht per 3-1. Il Mainz ha interrotto il digiuno di poste piene esterne imponendosi con lo stesso punteggio sul campo dell’Heidenheim. La squadra di Bo Henriksen non vinceva da due turni ed è sesta con 35 punti nel salotto buono della classifica. L’Heidenheim incappa invece nel quinto stop di fila, resta terzultimo con 14 punti in zona critica e si prepara ad affrontare la sfida di ritorno diConference League con il Copenhagen di giovedì 20 dicembre alle 18.45 sul campo amico partendo dal 2-1 a favore dell’andata. Il Mainz si porta in vantaggio al 28′ della prima frazione per merito di Burkardt su assist di Caci. Al 4′ della ripresa arriva il raddoppio della squadra di Bo Henriksen con Weiper su assist di Burkardt, a suo agio anche in fase di rifinitura.
Cristiano Comelli

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A