Premier League: L’Aston Villa vince ancora: 2-1 al Leeds, a segno Bailey

Nell'anticipo della 20^ giornata di Premier League l'Aston Villa di Emery supera il Leeds. Con le reti di Bailey e Buendia, la squadra del tecnico spagnolo continua a scalare la classifica e aggancia il Chelsea

Successo per l’Aston Villa nell’anticipo della 20^ giornata di Premier League. La formazione di Emery supera 2-1 il Leeds e guadagna sette punti nelle ultime tre partite. Padroni di casa avanti con Bailey e Buendia, Bamford accorcia le distanze. Il successo permette all’Aston Villa di salire a quota 25 in classifica e agganciare il Chelsea.

Aston Villa-Leeds 2-1
L’Aston Villa ottiene la seconda vittoria consecutiva battendo per 2-1 il Leeds. Al Villa Park la squadra di Unai Emery ottiene i tre punti grazie alle reti di Bailey e Buendià. Non basta agli ospiti il gol nel finale di Bamford. La squadra del tecnico spagnolo continua a scalare la classifica, portandosi ora all’undicesimo posto con 25 punti, raggiungendo clamorosamente il Chelsea di Potter. In avvio di partita i padroni di casa partono subito forte e dopo appena tre minuti si portano in vantaggio grazie ad un gran tiro effettuato da Bailey. Due minuti dopo Emiliano Martinez si oppone ad una conclusione di Aaronson. Al 15′ minuto Emiliano Martinez si rende ancora protagonista e dice di no ad un tiro di Roca. Passano ventidue minuti e ci prova Rodrigo, ma il suo tentativo non raggiunge il risultato sperato.

Al 42′ minuto, Rodrigo si va vedere ancora in avanti, ma Emiliano Martinez respinge. Nel finale del primo tempo la banda di Marsch sfiora il pari con Harrison e Gnonto. La prima emozione della ripresa arriva al 52′ minuto quando Meslier sventa un tentativo di Moreno. Passa un minuto e Emiliano Martinez effettua un intervento prodigioso che nega la gioia del gol a Gnonto. Al 64′ minuto, Bailey tenta la conclusione dalla distanza, ma Meslier devia in calcio d’angolo. Sulla battuta del calcio d’angolo successivo Buendia sale in cattedra e regala il raddoppio ai suoi. Al 70′ minuto, Douglas Luiz calcia da posizione defilata, ma la palla termina di poco a lato. Passano un paio di minuti e i ragazzi di Emery effettuano una ripartenza magistrale, ma Moreno non riesce a capitalizzare. All’83’ minuto Bamford calcia dal centro dell’area e rimette tutto in discussione. Questa vittoria permette all’Aston Villa di volare a quota 25 punti in classifica.

Embed from Getty Images
Avatar
Nello Paolo Pignalosa

Premier League