Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Benitez: “Il terzo posto non è blindato”

Al Barbera il Napoli va a caccia del quinto successo consecutivo, ma Benitez frena gli entusiasmi. “Sarà un match delicato, loro hanno qualità ma noi abbiamo forza per allungare la striscia positiva”

IL PALERMO – Sarà un match delicato e non facile. Il Palermo ha qualità ed entusiasmo, ma noi abbiamo forza e fiducia per poter proseguire sulla strada vincente.  Il Palermo è una squadra organizzata, che ha qualità ed entusiasmo. Dobbiamo dare tutto sotto il profilo della forza atletica ma dovremo anche giocare con intelligenza tattica. Sarà una partita molto intensa e come tale va interpretata. Noi stiamo bene e penso che anche domani potremo fare una gara di spessore”

TERZO POSTO – “Non credo e non guardo ora la classifica. Con i tre punti a partita può cambiare tutto in qualsiasi senso. Non credo che abbiamo il terzo posto assicurato, né credo che il secondo ci sia precluso. Il nostro compito è cercare di vincere la prossima partita e poi ancora l’altra e proseguire con questa mentalità”.

FORMAZIONE – “Noi dobbiamo sfruttare la rosa.  E’ sempre stato così per me e per il mio staff. Ho dei grandi professionisti al mio fianco che controllano quotidianamente le condizioni dei singoli giocatori perché, come ho già detto, vogliamo arrivare alla spiaggia nuotando bene e senza morire. Tutti gli elementi avranno determinati minuti da mettere nelle gambe, poi potete chiamarlo turnover o rotazione, il senso resta quello di coinvolgere tutti i calciatori per giungere a fine stagione facendo il massimo su ogni fronte”

Potrebbe interessarti