Coppa Italia: Date e orari degli ottavi di finale

Gli ottavi di Coppa Italia si aprono con la Lazio a dicembre, mentre primo match del 2024 sarà targato Milan

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

E’ stato ufficializzato dalla Lega Serie A il calendario degli ottavi di Coppa Italia, il turno con il quale di fatto entrano in gioco le big del massimo campionato. E così dopo aver completato i sedicesimi sono stati messi nero su bianco orari e giorni che vedranno impegnate le squadre ancora in ballo tra quelle che si sono qualificate e le compagini di cartello che, dunque, da teste di serie, avevano diritto a entrare dalla porta principale della nuova sessione della coppa nazionale. Un turno, quello degli ottavi, che accompagnerà sportivi, tifosi e appassionati praticamente per un mese, considerando che, come comunicato dalla Lega Serie A, la prima partita è prevista il 5 dicembre e l’ultima sarà in scena l’anno nuovo, il 2024, e più esattamente il 4 gennaio.

Ad aprire, come detto, è stata chiamata la Lazio di Maurizio Sarri che se la vedrà con il Genoa di Alberto Gilardino (5 dicembre) che ha conquistato il diritto di disputare il match dopo aver vinto ai tempi supplementari contro la Reggiana di Alessandro Nesta. Il giorno dopo, mercoledì 6 dicembre, sarà la volta della Fiorentina del patron statunitense Rocco Commisso che ospiterà, nello stadio amico “Artemio Franchi”, l’attuale capolista del campionato cadetto, il Parma, di un altro proprietario americano Kyle J. Krause.

Poi il calendario degli ottavi di Coppa Italia si sposterà direttamente ad un doppio appuntamento prenatalizio. Il 19 dicembre, infatti, allo “Stadio Diego Armando Maradona” il Napoli affronterà il Frosinone che ha avuto la meglio contro il Torino ai tempi supplementari e il giorno dopo, mercoledì 20, sarà la volta dell’Inter contro il Bologna di un suo ex dell’anno del Triplete, oggi allenatore, Thiago Motta. Terzo step, come detto, per chiudere il turno di ottavi, è previsto dopo il giro di boa e la notte di San Silvestro. 2 gennaio il Milan sarà la squadra ospitante del Cagliari dell’eroe Claudio Ranieri che ha forgiato un team sardo a sua immagine e somiglianza, di quelli che non mollano mai e che segnando all’ultimo minuto dei supplementari contro l’Udinese è ancora in corsa. Il giorno dopo, 3 gennaio, due partite, prima l’Atalanta di Gasperini contro il Sassuolo e poi la Roma di Mourinho che attenderà all’Olimpico la visita della Cremonese. A chiudere gli ottavi giovedì 4 Massimiliano Allegri e la sua Juventus contro la Salernitana di Pippo Inzaghi.

Il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia

Martedì 5 dicembre
Lazio – Genoa ore 21

Mercoledì 6 dicembre
Fiorentina-Parma ore 21

Martedì 19 dicembre
Napoli-Frosinone ore 21

Mercoledì 20 dicembre
Inter-Bologna ore 21

Martedì 2 gennaio
Milan-Cagliari ore 21

Mercoledì 3 gennaio
Atalanta-Sassuolo ore 18
Roma-Cremonese ore 21

Giovedì 4 gennaio
Juventus-Salernitana ore 21

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.