Coppa Italia: Empoli eliminato, avanti Cagliari, Verona e Parma

Prima squadra di Serie A eliminata dalla Coppa Italia: è l'Empoli, avanti con Caputo ma rimontato dal Cittadella. Il Cagliari fatica con il Palermo

Subito una grande sorpresa in Coppa Italia: l’Empoli è stato rimontato e battuto in casa per 2-1 dal Cittadella nel primo turno della seconda competizione nazionale. Dopo il vantaggio di Caputo all’8′, gli azzurri sono stati rimontati dalle reti di Amatucci al 61′ e Magrassi all’80’ e sono stati quindi subito eliminati dalla competizione dalla squadracadetta

Nell’altro match del pomeriggio, larga vittoria del Parma a Bari: la squadra di Pecchia si è imposta con un secco 3-0, frutto delle reti di Benedyczak, Bonny e Man (colpo di tacco), e è avanzata così al secondo turno.

Al Bentegodi l’Hellas ha piegato i marchigiani per 3-1 grazie ai gol di Mboula, Dawidowicz e Djuric su calcio di rigore, per gli ospiti non è bastato il momentaneo pareggio di Forte dagli undici metri.

Decisamente più complicata la partita della squadra del Cagliari di Ranieri contro il Palermo, piegato solo ai tempi supplementari dopo che nei 90′ la sfida era ancora ferma sullo 0-0 (rigore sbagliato da Pavoletti). Extra time pazzo: Dossena al 100′ ha portato avanti i sardi, i siciliani hanno trovato il pareggio con Soleri al 122′ prima del defitivo 2-1 di Di Pardo al 124′.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.