Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Coppa Italia: Il Napoli vola in semifinale, Spezia sconfitto 4-2

Inizia subito in discesa per la squadra di Gattuso l'ultimo quarto di finale di Coppa Italia. Dopo 2 brutti ko di fila, i partenopei si riprendono vincendo in casa contro lo Spezia.

NAPOLI-SPEZIA 4-2
5′ Koulibaly (N), 20′ Lozano (N), 30′ Politano (N), 40′ Elmas (N), 70′ Gyasi (S), 73′ Acampora (S)

Se nel primo tempo si è visto un Napoli dominante segnando ben 4 goal, lo stesso non si può dire del secondo, dove si è corso qualche rischio di troppo. A 5 minuti dal fischio d’inizio sulla prima occasione degli azzurri, complice l’indecisione del portiere Lituano Krapikas, segna con un bel colpo di tacco Koulibaly su l’assist vincente di Hysaj. Al 20esimo raddoppia Lozano su un bel lancio in profondità di Demme. Alla mezz’ora cala il tris Politano che appoggia la palla in porta sorprendendo la linea difensiva dello Spezia su un grande cross di Zielinski. Al 40esimo arriva anche il poker targato Elmas grazie a una grande cavalcata del capitano Lorenzo Insigne.

Nella seconda metà di gara, i bianconeri si dimostrano subito aggressivi tentando invano in una clamorosa rimonta. A 20 minuti dalla fine arriva la rete di Gyasi su assist di Acampora dopo un buon possesso palla sulla metà campo avversaria per gli uomini di Italiano. Dopo 2 minuti raddoppio degli spezzini su un tiro da fuori di Acampora con una deviazione di Manolas. Al 79esimo Demme cerca di mettere fine a questa partita, palla però che è andata a sbattere sul palo. Nonostante un po’ di sofferenza è il Napoli ad avere la meglio.

Potrebbe interessarti