Coppa Italia: Le big entrano in scena nel VI turno, in palio gli ottavi di finale

La Coppa Italia ritorna in campo con il quarto turno eliminatorio, che propone otto gare spalmate in tre giorni. Da questo turno verranno fuori le squadre che incroceranno le prime 8 del passato campionato agli ottavi di finale, in programma il 15 gennaio. Si inizia oggi, con due squadre di Serie A impegnate, Genoa e Fiorentina. Il Grifone ospita l’Ascoli (ore 18) e vuole riscattare la sconfitta interna di misura in campionato contro il Torino. Davanti si trovera’ gli uomini allenati da Zanetti, un cliente scomodo in un buon momento di forma. I marchigiani sono infatti in piena zona play-off e hanno a disposizione individualita’ importanti, in grado di annullare la differenza di categoria. Chi vince sfidera’ negli ottavi di finale il Torino.

Al Franchi arriva il Cittadella (ore 21), con i Viola che si presentano a questa gara di Coppa con il morale basso. I risultati in campionato latitano: Montella viene da tre sconfitte consecutive e l’ultima vittoria risale al 30 ottobre sul campo del Sassuolo (2-1). Un passaggio del turno potrebbe ridare linfa vitale al gruppo, ma non sara’ facile contro la formazione di Venturato, tra le piu’ in palla nel campionato cadetto e in piena lotta promozione. I viola, fra l’altro, dovranno fare a meno di Pezzella, Chiesa e Ribery. Chi la spuntera’ trovera’ negli ottavi l’Atalanta.

Alle ore 15 Cremonese-Empoli. Match tra pari di categoria e tra due formazioni “scontente”, da cui ci si aspettava tutt’altro rendimento in campionato. Quest’anno le due squadre si sono gia’ affrontate una volta, ma a campi invertiti, nel pari per 1-1 del 20 ottobre scorso. Una sola delle due trovera’ agli ottavi la Lazio.

Mercoledi’ alle 15 il Sassuolo, esaltato dal pari all’Allianz Stadium in formazione rimaneggiata contro la Juventus, ospita il Perugia di Oddo, forte del 3-1 nello scontro diretto con il Pescara. Piu’ tardi, alle 18, gara tra due squadre di Serie A, Spal-Lecce. Gli uomini di Semplici hanno perso senza sfigurare a San Siro contro l’Inter neo-capolista, mentre la formazione di Liverani ha fatto il colpaccio di giornata, vincendo 1-0 a Firenze. Chi prevarra’ in questa gara aperta sfidera’ al turno successivo il Milan.

Di sera alle 21 ecco Udinese-Bologna. Le due squadre arrivano con umori opposti alla sfida: i bianconeri sono reduci dal ko all’Olimpico contro la Lazio per 3-0, mentre il Bologna e’ galvanizzato dal successo per 2-1 al San Paolo contro il Napoli. Chi passa se la vedra’ agli ottavi con i campioni d’Italia della Juventus.

Giovedi’ alle 18 il Parma ospita il Frosinone. Non sara’ una gara facile per la squadra di D’Aversa: i ciociari di Nesta stanno bene e nell’ultimo turno hanno demolito per 4-0 l’Empoli. Chi avra’ la meglio sfidera’ il Napoli. Cagliari-Sampdoria chiude il programma alle 21. Un match molto interessante, tra due squadre in salute e speciale per il tecnico doriano Claudio Ranieri, protagonista sulla panchina dei sardi della doppia promozione dalla C alla A, dal 1988 al 1990. Il vincitore trovera’ agli ottavi l’Inter.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.