Il Brighton rallenta la corsa, solo pari con il Southampton

Nell'anticipo del venerdì della 13^ giornata di Premier League rallenta il Brighton che fa solo pari con il Southampton. Finisce 1-1 la gara del venerdì: Mitoma illude i 'Seagulls', raggiunti nella ripresa dai 'Saints' che recuperano il risultato con un gol di Downes. Hurzeler rallenta ma aggancia Guardiola al secondo posto

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Nulla da fare per il Brighton, che ha cercato in tutti i modi di battere il Southampton nell’anticipo della 13^ giornata di Premier League. La rete che ha aperto le danze è stata dei Seagulls con Mitoma, ma nella ripresa i Saints hanno risposto con Downes. Il muro degli ospiti ha retto di fronte alle offensive ripetute degli uomini di Hurzeler, che con l’1-1 finale arrestano la propria corsa: agganciato momentaneamente il Manchester City al secondo posto. Il Southampton resta pericolosamente fanalino di coda del campionato, strappando però un punto d’oro, il primo punto in trasferta della stagione.

BRIGHTON-SOUTHAMPTON 1-1

Termina 1-1 l’anticipo della 13^ giornata di Premier League tra il Brighton e il Southampton. All’Amex Stadium i padroni di casa sbloccano il risultato al 29′ minuto del primo tempo con l’acuto del giapponese Mitoma, abile a sfruttare il perfetto assist di Lamptey. Nella ripresa la squadra di Martin non ci sta e trova il pareggio con Downes al 59′ minuto. Gli ospiti ci credono e trovano anche il gol del sorpasso al 67′ minuto con Archer ma il Var annulla per fuorigioco dell’ex attaccante dello Sheffield United. I ‘Seagulls’ attaccano a testa bassa ma il risultato non cambia neanche dopo i 14′ minuto di recupero concessi dall’arbitro Jones: la formazione di Hurzeler aggancia momentaneamente il Manchester City di Guardiola al secondo posto, a quota 23 punti. Piccolo passo in avanti per i ‘Saints’, ultimi a 5 punti.

Avatar
Nello Paolo Pignalosa

Premier League