Il Man City riprende l’Arsenal al ’98! In gol Calafiori. Pari Brighton

Nelle gare della domenica della 5^ giornata di Premier League arriva un Eurogol di Calafiori, ma il City si salva al 98’ minuto con l’Arsenal: apre il solito Haaland, poi l'ex Bologna e l’incornata di Gabriel. Serve la zampata di Stones allo scadere per evitare la sconfitta a Guardiola. Infortunio per Rodri. Nell'altra gara il Brighton resta imbattuto ma arriva un altro pari: 2-2 col Nottingham.

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Nelle gare della domenica della 5^ di Premier League finisce 2-2 il big match tra Manchester City e Arsenal. La squadra di Guardiola stappa la partita con il solito Haaland al 9’ minuto, ripresa dal fantastico gol di Calafiori al 22’ minuto e ribaltata dall’incornata di Gabriel al 46’ minuto. Arteta soffre per un tempo in dieci, poiché è stato espulso Trossard a fine primo tempo, e va a un passo dall’impresa. Poi Stones al 98’ minuto regala un punto ai Citizens. Stesso risultato tra Brighton e Nottingham Forest. Nell’altra gara resta imbattuto il Brighton, che però non va oltre il pareggio nella sfida al Nottingham. La gara è scoppiettante e divertente, con tanti gol: ben 4. Dopo le due vittorie consecutive, arriva il terzo pareggio di fila per la squadra del giovanissimo Hurzeler, attualmente al settimo posto proprio a pari punti con il Nottingham Forest. All’Amex Stadium gli ospiti si portano avanti dopo un quarto d’ora con Wood, ma nel finale di primo tempo Hinshelwood e Welbeck ribaltano la situazione. I Seagulls accarezzano l’idea del ritorno ai tre punti, ma a venti dalla fine Sosa sigla il 2-2 definitivo

MANCHESTER CITY-ARSENAL 2-2
Succede di tutto all’Etihad, pirotecnico 2-2 tra Manchester City e Arsenal. Pronti via e dopo pochi minuti i Campioni d’Inghilterra in carica colpiscono subito: al nono minuto Savinho trova un’imbucata perfetta per la corsa di Haaland, che si presenta a tu per tu con Raya e insacca sul primo palo con l’esterno sinistro rasoterra. Al quarto d’ora di gioco i Citizens perdono Rodri a causa di un grave infortunio, e le cose cambiano anche in partita: al 22’ minuto i Gunners sviluppano sulla sinistra, con Martinelli che apparecchia per l’arcobaleno a girare con l’interno mancino di Riccardo Calafiori, che segna la sua prima rete in Premier League con un eurogol da fuori area fantastico che vale l’1-1. I biancorossi sulle ali dell’entusiasmo continuano a spingere, e al 46’ minuto ribaltano il risultato: corner perfetto di Saka per il solito terzo tempo di Gabriel, che scappa via dalla marcatura di Walker e sigla il 2-1 di testa. A pochi secondi dal duplice fischio arriva l’episodio che cambia nuovamente il match, con Trossard che, già ammonito, calcia lontano il pallone e riceve il secondo cartellino giallo, lasciando in dieci la squadra di Arteta per tutto il secondo tempo. Gli uomini di Guardiola cercano di spingere forte, ma i londinesi si chiudono davanti alla propria area di rigore per non concedere il minimo spazio. La sfida rimane bloccata anche nel recupero, ma a pochi istanti dal triplice fischio i Citizens riescono a strappare almeno un punto: batti e ribatti in area di rigore, con Stones che cadendo trova la zampata per il 2-2 finale al 98’minuto. Il Manchester City rimane in vetta alla Premier League, a 13 punti +1 su Liverpool e Aston Villa. Sale a 11 punti l’Arsenal, beffato ad un passo dall’impresa.

BRIGHTON-NOTTINGHAM FOREST 2-2
Si confermano appaiate in classifica e ancora imbattute le due squadre, che oggi si sono divise la posta in palio. Ospiti avanti con il calcio di rigore trasformato da Chris Wood (fallo di Carlos Baleba), ma Brighton capace di ribaltarla con il giovane Jack Hinshelwood e con l’eterno Danny Welbeck prima dell’intervallo. Nel secondo tempo 2-2 del subentrato paraguaiano Ramon Sosa e poi rosso nel finale a Morgan Gibbs-White per un brutto fallo su Joao Pedro.

Avatar
Nello Paolo Pignalosa

Premier League