Il pagellone della 12^ giornata di A | di Cristiano Peconi

Le pagelle da 10 a 1 della 12^ giornata di Serie A.

10 ALLA FIORENTINA DI ROSSI – Quando venne comprato dalla famiglia Della Valle nessuno lo aveva considerato come un acquisto di livello, anzi qualcuno aveva pensato che non sarebbe mai tornato ai livelli di prima, invece 11 gol in 12 giornate stanno facendo volare la Viola. Bentornato Pepito!

9 ALLA FAME DELLA JUVE – La sconfitta di Firenze ha fatto tornare quella fame di vittoria che forse si era smarrita. La vittoria sul Napoli per 3-0 ha riportato i bianconeri a -1 dalla vetta. La Juve c’è!

8 ALL’INTER DI ZANETTI – Forse la vittoria sul Livorno è stata meno sentita dell’importanza che aveva, il ritorno di Zanetti e l’ultima di Moratti da Presidente hanno oscurato 3 punti d’oro! L’Inter può davvero stupire!

7 ALLA ROMA DI GARCIA – Dopo il pari di Torino, la Roma viene nuovamente beffata al 94′ da un Sassuolo mai domo. Le assenze sono importanti, è vero, ma la Roma deve riprendere la marcia al più presto perchè le inseguitrici corrono e anche forte!

6 ALLA LAZIO DI PETKOVIC – Un punto a Parma può considerarsi importante. In un momento difficile i biancocelesti stanno ritrovando una buona condizione fisica e mentale e la scoperta di Keita può davvero far ben sperare.

5 AL MILAN DI ALLEGRI (ANCORA) – La situazione in casa Milan è molto complessa. Le parole di Barbara Berlusconi hanno fatto tremare tutto l’ambiente rossonero, il futuro di Galliani sembra ormai segnato, quello di Allegri può darsi…e il pari di Chievo non aiuta per nulla…

4 ALL’UDINESE DI GUIDOLIN – Come le sconfitte nelle ultime 5 giornate. L’Udinese di questa stagione sembra davvero cosa diversa da tutte le altre. Guidolin deve trovare una soluzione, altrimenti il rischio di essere immischiata nella lotta salvezza diveterebbe inevitabile.

3 AL BOLOGNA DI DIAMANTI – Ancora un ko, questa volta all’ultimo minuto per un’ingenuita’ di Curci. 10 punti, 14 gol fatti e 24 subiti! Diamanti da solo non basta a questo Bologna.

2 ALLA SAMP DI ROSSI – Potrebbe essere stata la sua ultima gara sulla panchina della Sampdoria per Delio Rossi. Settima sconfitta stagionale, 9 punti in 12 giornate sono troppo pochi per una squadra che potrebbe aspirare a molto di più. Urge una scossa e la più scontata sembra proprio un cambio in panchina.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.