Inzaghi:”Faremo il massimo, abbiamo voluto questa finale”

Le parole di Inzaghi alla vigilia della sfida contro la Fiorentina

0 Shares

La prima di due finali, domani sera all’Olimpico Inzaghi si gioca il primo trofeo:”Domani è una finale. Ne ho giocate diverse, delle volte si era favoriti e altre no, domani affrontiamo una squadra che è in grande salute, sappiamo cosa troveremo, ci siamo già affrontati quest’anno. La Fiorentina si è meritata due finali importantissime così come l’Inter. Sarà una finale aperta e dovremo essere squadra, reggere i momenti della partita ed essere bravi a indirizzarla”

SPECIALISTA DELLE FINALI – Speriamo che questa fama possa continuare perché abbiamo due finali da disputare, quindi spero che la trazione possa continuare ma devo solo ringraziare i ragazzi. Quest’anno abbiamo passato momenti felici e meno felici, negli ultimi due mesi abbiamo fatto delle cose importantissime, in campionato avevamo un ritardo importante, anche lì siamo stati bravi ma ci manca ancora un passetto e poi c’è la finale di Champions, inaspettata per la maggioranza ma noi abbiamo sempre avuto una speranza di giocarla fin dal sorteggio.

MATTARELLA – Ha fatto un discorso molto emozionante, ero già stato un’altra volta da lui, ha parlato a entrambe le squadre a viso aperto, è stato un incontro positivo, noi siamo uomini di sport e dobbiamo sempre essere di buon esempio per tutti.

IMPEGNI RAVVICINATI – Dovremo essere bravi a ragionare partita su partita, mancano quattro gare ma sono una più importante dell’altra. Alleno dei ragazzi che hanno già giocato più finali, domani sarà la sedicesima partita in cinquantatre giorni e ne mancano quattro. Abbiamo giocato praticamente un girone in due mesi, siamo stati bravi a gestire le forze. C’è un piccolo dispiacere perché avrei voluto anche Mkhitaryan e Skriniar ma a questo punto con tante partite è normale avere qualche defezione.

APPAGAMENTO? – No perché abbiamo tanto rispetto della Fiorentina e sappiamo che partita dobbiamo fare e il percorso faticoso che ci ha portato qui a Roma. Abbiamo voluto con tutte le forze questa finale quindi cercheremo di fare il massimo sapendo che abbiamo di fronte un avversario che sta bene ma l’Inter proverà a riportare la Coppa a casa come l’anno scorso.

TROFEI – Anche quando si vincono trofei, come la Supercoppa di gennaio, penso che quei risultati si ottengono tutti insieme, tutti insieme si vince e si perde. Noi siamo stati bravi nei momenti di difficoltà a stare insieme senza mai cercare un colpevole ma al contrario cercando sempre di trovare delle soluzioni.

UN PENSIERO A INSTANBUL – No perché sappiamo i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare a giocarci questa finale e quindi non mancherà l’impegno folle che questi ragazzi ci hanno sempre messo, bisognerà essere bravi per portarla a casa.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.