Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Coronavirus: Sospesi Champions League, Europa League ed Euro 2020

Se il campionato di Serie A è stato il primo a fermarsi, adesso tutti i maggiori campionati europei stanno percorrendo la stessa strada “tracciata” appena una settimana fa da noi italiani. Dopo i casi di positività di Arteta e di almeno tre giocatori del Leicester infatti, si è fermata anche la Premier League; mentre il Real Madrid è ufficialmente entrato in quarantena, e quindi di conseguenza, anche la Liga si è imposta un momentaneo stop.

L’unico campionato ancora in attività (anche se potrebbe essere sospeso da un giorno all’altro) è la Bundesliga. Nel frattempo gli occhi sono tutti puntati sulla Uefa: in questa settimana infatti, gli ottavi di Champions League ed Europa League si sono giocati come se nulla fosse, ad eccezione delle partite di Inter-Getafe e Siviglia-Roma.

Ma non si andrà avanti: la Uefa infatti, ha appena comunicato la sospensione di entrambe le competizioni, mentre nelle prossime ore è atteso il rinvio di Euro 2020, che con ogni probabilità si disputerà il prossimo anno. Una soluzione del genere infatti, potrebbe consentire ai maggiori campionati europei di portare a termine l’attuale stagione, nella speranza che le cose tornino alla normalità il prima possibile.

 

Potrebbe interessarti