Premier League: Newcastle in Champions, 0-0 contro il Leicester

Nel posticipo della 37^ giornata di Premier League il Newcastle torna in Champions League grazie allo 0-0 contro il Leicester: La squadra di Howe non ottiene i tre punti contro la formazione di Smith ma si guadagna matematicamente una posizione tra le prime quattro

Nel Monday Nighy si gioca il posticipo della 37^ giornata di Premier League al St. James’ Park con una fondamentale sfida per entrambe le formazioni: Newcastle-Leicester, terminata 0-0. Il Newcastle torna quindi in Champions League, con il punto centrato dalla formazione di Eddie Howe: è matematico l’accesso alla prossima edizione della massima competizione europea. Di contro, il Leicester non è stato un cliente semplice e trova un punto che rischia di contare poco per la salvezza e per scongiurare lo spettro della retrocessione, solo 7 anni dopo lo storico trionfo in Premier targato Ranieri. Le Foxes sono a -2 dall’Everton 17°.

NEWCASTLE-LEICESTER 0-0

Il Newcastle torna in Champions League. La squadra di Howe, nonostante abbia pareggiato senza riuscire ad ottenere i tre punti contro il Leicester, si è conquistata una posizione tra le prime quattro in Premier League. Dall’altro lato la formazione di Smith resta al terzultimo posto a -2 dall’Everton, attualmente salvo. I Magpies mancavano dalla principale competizione europea dalla stagione 2002/03.

Avatar
Nello Paolo Pignalosa

Premier League