Ruud Van Nistelrooy è il nuovo allenatore del Leicester

L'ex attaccante torna in Premier dopo l'esperienza ad interim al Manchester United, quando sostituì, prima dell'ufficializzazione di Amorim, Ten Hag. Il tecnico 48enne olandese dovrà guidare le Foxes alla salvezza: compito non semplicissimo perché la squadra è in una posizione vicina alla retrocessione e viene da una sequenza di tre sconfitte negli ultimi quattro match

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

È ufficiale: Ruud van Nistelrooy è il nuovo allenatore del Leicester. Subentra all’esonerato Steve Cooper. L’olandese, che ha ricoperto il ruolo di allenatore ad interim al Manchester United dopo l’esonero di Ten Hag e prima dell’arrivo in panchina di Ruben Amorim dallo Sporting Lisbona, ha firmato un contratto fino al 2027.

Il Leicester ufficializza Ruud Van Nistelrooy come nuovo allenatore al posto dell’esonerato Steve Cooper

Dopo l’esonero di Steve Cooper, a seguito della sconfitta subita in casa per 2-1 contro il Chelsea di Enzo Maresca, il Leicester ha ufficializzato il nuovo allenatore. Sono, quindi, state confermato le indiscrezioni degli scorsi giorni: è, infatti, Ruud Van Nistelrooy il nuovo tecnico delle Foxes, che ha firmato un contratto con validità fino al 2027. 

Questo il comunicato delle Foxes: 

“Ruud van Nistelrooy nominato allenatore della prima squadra del Leicester City. L’olandese assumerà la guida della squadra dopo la trasferta di sabato a Brentford. In passato ha avuto successo come allenatore con il PSV Eindhoven. Il 48enne olandese si unisce a noi portando con sé una vasta esperienza ai massimi livelli del gioco, sia come giocatore che come allenatore, e ha accettato un contratto fino a giugno 2027. Ruud arriverà nel Regno Unito giusto in tempo per essere presente alla nostra trasferta di Premier League a Brentford sabato, prima di assumere la piena responsabilità della prima squadra da domenica. Considerato uno dei migliori attaccanti di sempre della Premier League come giocatore, l’ex nazionale olandese si è da allora costruito una reputazione crescente come manager e allenatore di talento con squadre del calibro del PSV Eindhoven, del Manchester United e della nazionale olandese”.

Avatar
Nello Paolo Pignalosa

Premier League