Serie A: Perisic allo scadere riprende il Milan, finisce 2-2

Un gol di Perisic in pieno recupero consente all’Inter di centrare il pari nel derby con il Milan. Non basta ai rossoneri una doppietta di Suso, per il Milan sfuma sul più bello il sorpasso sulla Roma al secondo posto. Di Candreva l’altro gol dell’Inter.

A San Siro il primo intervento è di Donnarumma, che riesce a neutralizzare il destro di Perišić. Il croato va vicinissimo al vantaggio alla mezzora, ma il suo colpo di testa in tuffo sul cross di D’Ambrosio termina fuori di poco. L’Inter gioca meglio, di nuovo Perišić e Icardi hanno due buone opportunità ma non riescono a sfruttarle, mentre dalla parte opposta Handanović si salva sulla bordata di De Sciglio; il Milan può sfruttare una ripartenza quattro-contro-due, ma Bacca calcia debolmente e spreca tutto. A tre minuti dall’intervallo, però, la squadra di Montella sblocca il risultato. Suso riceve il pallone da Bonaventura e con un sinistro a giro perfetto insacca l’1-0.

Nella ripresa ci prova proprio Bonaventura ma il suo destro termina fuori di poco, poi ancora Donnarumma si oppone in due tempi alla conclusione di Candreva. Il pareggio della squadra di Pioli arriva comunque dopo otto minuti, grazie a un super destro da fuori proprio dell’ex biancoceleste. Ma l’equilibrio resiste appena cinque minuti perchè ancora Suso riceve da Bacca, supera con facilità Miranda e solo davanti ad Handanović lo supera con un tocco di destro. Allo scadere il forcing dei nerazzurri dà finalmente i suoi frutti: Perisic firma il 2-2 grazie a una deviazione di Murillo e ad una ingenuità di Locatelli.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.