Tim Cup: La Juve per la quarta finale, la Lazio per il suo obiettivo stagionale

Le semifinaliste della Coppa Italia scendono in campo oggi per il turno di ritorno che stabilirà quali saranno le due squadre che si contenderanno il trofeo nella finale del prossimo 9 maggio a Roma. Si comincia alle 17.30 con la Juventus che ospita l’Atalanta allo Stadium, alle 20.45 si gioca invece Lazio-Milan allo Stadio Olimpico.

LAZIO-MILAN
All’Olimpico gara di ritorno per stabilire la seconda finalista dopo lo 0-0 di San Siro. Si affrontano due squadra in grande forma. I biancocelesti hanno passeggiato in casa del Sassuolo, i rossoneri sono passati con grande autorità all’Olimpico contro la Roma. Il bilancio nei precedenti confronti di Coppa Italia è pressoché in parità. Nelle 17 sfide disputate, si registrano 8 successi rossoneri, 2 pareggi e 7 successi biancocelesti. Negli ultimi anni, però, ha spesso vinto la squadra capitolina, che su 5 occasioni si è imposta per ben 4 volte. Avanti nelle quote i biancocelesti dove il segno 1 si gioca a 1.80 mentre il colpo dei rossoneri vale 4.20, segno X a 3.60. Qualificazione ancora apertissima tra due squadre che in campionato stanno lottando per la Champions League. Anche l’obiettivo Coppa Italia è fondamentale per la stagione di entrambe le compagini per cui ci attendiamo una partita che potrebbe addirittura arrivare ai supplementari.

JUVENTUS-ATALANTA
Lo 0-1 incassato nella semifinale di andata è un macigno, ma Gasperini crede di avere le leve giuste per rimuoverlo. “In casa della Juve servirà un’impresa, ma l’Atalanta non è ancora fuori”, ha detto, e per giocarsi al meglio le chance in Coppa Italia aveva perfino progettato un turn over estremo nel match di campionato, poi rinviato. I bookmaker però gli lasciano
speranze quasi nulle: l’approdo in finale dei campioni d’Italia è una formalità da 1,03, una quota tanto sicura da risultare ingiocabile, mentre il colpo dell’Atalanta vale 10 volte la scommessa. Quanto all’«1X2» limitato al ritorno, il successo juventino è a 1,55, il pareggio a 3,90, la vittoria nerazzurra si gioca a 6,75. I marcatori più probabili: per la Juve Higuain (1,85) Mandzukic (2,25) e Dybala (2,25); per l’Atalanta, Petagna, Cornelius, Gomez e Ilicic, tutti a 4,00

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.