Zirkzee subito decisivo, lo United non sbaglia all’esordio

L'anticipo della 1^ giornata della nuova stagione di Premier League 2024-2025, vede il debutto da sogno per Zirkzee: gol e vittoria del Manchester United sul Fulham.Inizia con una rete dopo soli ventisette minuti dal suo ingresso l'avventura inglese dell'ex centravanti del Bologna, i Red Devils (senza Sancho) sconfiggono 1-0 il Fulham

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

La prima gara della Premier League 2024/25 porta la firma di un grande protagonista della scorsa Serie A. Joshua Zirkzee, infatti, entra allo scoccare dell’ora di gioco, al minuto 60, e risolve, quasi sul finale, all’87’ minuto la sfida tra il Manchester United e il Fulham: è sua la rete che consegna i primi tre punti stagionali ai Red Devils, che debuttano con un 1-0 tra le mura di Old Trafford. Esulta ten Hag, che aveva osato coi cambi inserendo anche de Ligt, mentre Sancho è un caso: neanche in panchina quest’oggi.

MANCHESTER UNITED-FULHAM 1-0

Inizia con una vittoria, firmata da Joshua Zirkzee, la stagione del Manchester United: è 1-0 sul Fulham. L’avvio è decisamente equilibrato nel debutto stagionale a Old Trafford, che assiste a una buona prestazione dei Cottagers. La prima chance è proprio degli ospiti, con Tete a impegnare Onana. Lo United, che lascia a sorpresa Jadon Sancho in tribuna, reagisce con Bruno Fernandes e colpisce l’esterno della rete. Posizioni interscambiabili tra il portoghese e Rashford, dando imprevedibilità all’attacco dei Red Devils, ma l’uomo-chiave è Casemiro: l’ex Real Madrid si dimostra rinato e arma due volte il portoghese, ma Leno c’è. Nella ripresa il Fulham si dimostra ancora efficace in ripartenza, per poi rischiare sull’occasione di Mount: bravo Leno coi piedi. Il Manchester United non riesce a sfondare e nell’ultima mezz’ora inserisce anche Zirkzee, che esulta all’87’ minuto: sul cross di Garnacho, l’ex Bologna anticipa anche McTominay e segna con una zampata. Il suo è un debutto da sogno, di tutt’altro stampo rispetto a quello di Hojlund, che segnò dopo quindici gare. Esulta ten Hag, che aveva cambiato volto al suo attacco, ma anche alla difesa, mettendo dentro de Ligt all’80’ minuto, e assiste a una rete orchestrata proprio dai suoi cambi. Finisce così, col Manchester United che sconfigge 1-0 un agguerrito Fulham e debutta con una vittoria, mangiandosi il bis con Garnacho. Prosegue la curiosa striscia legata a questo match: lo 0-0 manca da cent’anni esatti.

Avatar
Nello Paolo Pignalosa

Premier League