Bologna alla ricerca del difensore. Spunta il nome di Trevoh Chalobah

Saltata la pista Hummels e raffreddatasi quella Logan Costa, il DT Sartori ha inserito il nome di Trevor Chalobah tra le priorità

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

L’affare che avrebbe dovuto portare all’ombra delle due torri Mats Hummels si è incenerito. Il Bologna, per irrobustire il reparto arretrato e il centrocampo, ha quindi proiettato i suoi radar in altra direzione. La prima porterebbe al quasi omonimo della Juventus Alexsandro (tutto attaccato e difensore del Lilla), la seconda allì’esperto Trevoh Chalobah, in forza al Chelsea dove ha totalizzato 55 presenze e spinto la palla nelle porte avversarie in quattro occasioni. “La dirigenza bolognese- sottolinea La Gazzetta dello Sport   – affiderebbe al suo allenatore (Vincenzo Italiano, ndr) un giocatore di qualità ed esperienza”.

Dopo essersi fatto le ossa proprio nel club londinese,  Chalobah si è trasferito all’Ipswich Town dove si è segnalato per quarantatrè gare e due reti. Ha poi indossato le casacche di Huddersfield Town e Lorient e con quest’ultima ha così potuto compiere un’esperienza nel campionato transalpino. I rossoblù stanno però visionando con eguale attenzione il profilo del nazionale del Mali Simon Niakatè  che dal 2022 milita nei portoghesi dello Sporting Braga e ha realizzato con loro trentatrè presenze e tre reti.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A