Di Francesco in emergenza: Tra ko e classifica da incubo

Lagunari a caccia di una vittoria che manca da un mese per risalire dal fondo della classifica.

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Le disgrazie, recita un antico ma sempre efficace adagio, non vengono mai sole. E così il Venezia, dopo avere accumulato musi lunghi in seguito allo stop interno con il Lecce che lo ha lasciato a chiudere la porta della classifica all’ultimo posto, deve anche fare i conti con una defezione di tutto rilievo. Si tratta di Francesco Zampano che ha subito un intervento alla mano e dovrà restare lontano per un certo periodo dal rettangolo verde. Non proprio la notizia ideale per i lagunari , dover fare a meno di un giocatore che sinora ha contribuito alla causa in modo egregio totalizzando dal 2002 sessantanove presenze e due reti.

Per la sfida non proprio all’acqua di rose prevista per sabato 30 novembre al Renato Dall’Ara con il Bologna, quindi, Eusebio Di Francesco si trova con una falla non da poco da tappare nel reparto difensivo. “Il Venezia FC- è la nota del club- comunica che Francesco Zampano è stato sottoposto a un interventi di riduzione e osteosintesi per la frattura scomposta del quarto metacarpo della mano sinistra, l’intervento, eseguito dal dottor Andrea Atzei presso il Policlinico San Marco di Mestre, è perfettamente riuscito e l’atleta verrà valutato nei prossimi giorni prima di tornare a disposizione di mister Eusebio Di Francesco”.

La missione dei lagunari resta di riportare l’orologio allo scorso 30 ottobre, giorno dell’ultima vittoria di campionato per 3-2 al Penzo contro l’Udinese. Dopo allora, soltanto buio con tre passi falsi consecutivi. E una classifica che somiglia a una stalagmite inamovibile nella grotta del campionato

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A