Il punto sulle Coppe Europee: Milano non si ferma, Bologna ok

Sono scese in campo in Eurolega le nostre squadre: la Virtus Bologna e l'Olimpia Milano.

È il momento delle Coppe Europee anche nel basket. Sono scese in campo, in Eurolega le nostre squadre: la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano. I bolognesi non sanno più vincere e cedono con il Partizan Belgrado, martedì. Alla Segafredo Arena finisce 79-88, nonostante la doppia doppia di Teodosic, il tutto davanti al grande ex Sasha Danilovic. Le ‘Vu nere’, che vedono allontanarsi la zona playoff sono chiamati a un pronto riscatto e questo arriva nella serata di giovedì contro l’Alba Berlino. I ragazzi di coach Scariolo espugnano la Mercedes-Benz Arena finisce 96-74 grazie ai 21 punti e 6 assist di un ispirato, il solito, Teodosic. Con questo successo la squadra del capoluogo emiliano tiene vive le speranze di agganciare un posto al prossimo turno.

Di tutt’altro umore i ragazzi di coach Messina che vincono prima, martedì, al Pabellon Fuente De San Luis, di Valencia. La partita Finisce 88-84 grazie ai 28 punti di uno scatenato Napier. Gli uomini in rosso sono pronti ad accogliere al Forum il temutissimo Partizan Belgrado e centrano la sesta vittoria consecutiva. Gli uomini in rosso con una prestazione maiuscola vincono 76-62 grazie ai 14 punti a testa di Davies e Baron.  L’EA7 prosegue il sogno play-off.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...