NBA: Brillano le nostre stelle Fontecchio e Paolo Bancher

Le medie - d'eccellenza - sono di almeno 20 punti, 6 rimbalzi e 3 asssit a partita

Abbiamo i primi due posti prenotati per i playoff NBA, a Ovest i Denver Nuggets e a Est Milwaukee Bucks. La squadra di del Colorado, dopo 4 sconfitte consecutive, ritrova il successo guidata dal solito Jokic con 30 punti nella vittoria di venerdì contro i Detroit Pistons, staccando il biglietto per la post season. Grazie alla cinquantesima vittoria in stagione anche la squadra di Giannis Antetokounmpo è matematica sicura del passaggio ai playoff.

Una NBA che parla sempre più italiano grazie ai nostri: Simone Fontecchio e Paolo Banchero, quest’ultimo ha dichiarato che a fine stagione prenderà una decisione se vestire o meno la maglia azzurra per i prossimi mondiali. Coach Pozzesco e tutti i tifosi lo sperano. Il primo ha fatto una grande prestazione nella sconfitta in volata di Utah sul campo di Miami 119-115. L’azzurro ha realizzato il suo massimo in carriera in stagione con 23 punti. Il secondo nell’ultimo mezzo secolo di NBA, ha fatto registrare numeri impressionanti,solo cinque matricole sono state capace di tenere per tutta la loro annata d’esordio le statistiche che al momento sfoggia Paolo Banchero.

Le medie – d’eccellenza – sono di almeno 20 punti, 6 rimbalzi e 3 asssit a partita. Ci sono novità per quanto riguarda l’infortunio di LeBron James. La stella dei Lakers fuori da fine febbraio per un problema alla caviglia, potrebbe non tornare più in campo ancora claudicante e difficilmente arruolabile anche ai playoff. Da sottolineare stanotte le vittorie di Memphis, senza la sua stella Jà Morant, e di Philadelphia l’ottava di fila trascinati dal solito Joel Emid.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...