NBA: Il punto della settiana, vincono Warriors e Kings

Boston vince ad Atlanta con super Tatum, Orlando si prende il derby della Florida con Miami dopo un supplementare

Sensazione mai provata per Simone Fontecchio, lanciato in quintetto dai Jazz contro Dallas (prima da titolare in NBA). L’azzurro segna da tre il primo canestro della sfida, ma è poi costretto ad aspettare metà quarto periodo per ritrovare il fondo della retina (sempre con i piedi oltre l’arco), in un match da sei punti, tre rimbalzi e un assist, con 2/7 dalla lunga distanza (0/1 da due e nessun libero tentato) in 29 minuti sul parquet.

Poi si ripete nel “derby italiano” contro Paolo Banchero nella sfida contro gli Orlando Magic con i suoi 17 punti e poi chiude la settimana con i 9 punti realizzati nella sfida contro Charlotte. Adesso i Jazz hanno una freccia in più al suo arco per provare a raggiungere il sogno play-off.

Da sottolineare in questa settimana l’infortunio di Kevin Durant.  L’All-Star arrivato da un mese da Brooklyn, pronto all’esordio casalingo con la maglia dei Suns, è stato costretto a rinviare la sua prima apparizione in Arizona davanti al pubblico di Phoenix a causa di una scivolata sul parquet nel riscaldamento. La distorsione alla caviglia che si è procurato rischia di tenerlo fuori per il resto della regular season.

È rientrato anche Steph Curry che grazie alle sue prestazioni regala il sesto posto ai Warriors nella Western Conference. Nella Eastern Conference si apre una “mini crisi” di Boston che dopo tre sconfitte consecutive non è più sicura del secondo posto. Vediamo se i prossimi play-off NBA parleranno anche un po’ d’italiano.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...