NBA: Le squadre qualificate, accoppiamenti e tabellone

Playoff La regular season 2023 si chiuderà domenica 9 aprile

Sono nove le squadre che conoscono già quale sarà il loro destino a partire dal prossimo 10 aprile: cinque qualificate direttamente ai playoff e altre quattro che invece guardano alla Lottery e soprattutto al prossimo Draft NBA. Restano però ancora diversi i verdetti e i testa a testa che troveranno soluzione nei prossimi giorni. A Est i Bucks sono sicuri del primo posto si sfideranno per la seconda piazza, importante per il fattore campo, i Celtics e i Sixers. L’ultimo posto utile per andare a prendersi la postseason senza passare dal play-in pare ormai affare a due tra Heat e Nets.

Atlanta, Chicago e Toronto: sono queste le tre squadre che molto probabilmente daranno vita al play-in (Il Play-in Tournament è un mini torneo che viene disputato da ciascuna conference al termine della Regular Season e stabilisce quali sono le ultime quattro squadre, 2 per conference, che accederanno ai Playoff NBA. Le squadre che vi partecipano sono la settima, l’ottava, la nona e la decima sia a Est a che a Ovest).

Nella Western Conference è ancora tutto da decidere. Dal quarto posto dei Clippers al 12° occupato dagli Utah Jazz ci sono soltanto tre partite e mezza di differenza – un’inezia con così tante franchigie coinvolge e incroci che gli scenari possibili sono ancora migliaia. La data della fine della regular season è fissata per il primo aprile e la battaglia per accedere alla post season è tutt’altro che chiusa.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...