NBA: Memphis travolge Denver, Celtics ok a Philadelphia

Ricomincia la corsa all'anello. Dopo la sosta dell'All Star Game le 30 squadre NBA sono tornate in campo per centrare un posto ai playoff.

Ricomincia la corsa all’anello. Dopo la sosta dell’All Star Game le 30 squadre NBA sono tornate in campo per centrare un posto ai playoff. Se per alcune squadre il destino è ormai segnato come: Detroit e Charlotte a Est e Houston e San Antonio a Ovest, che navigano nei bassi fondi della classifica. Per tutte le altre squadre la post season è ancora un sogno possibile. Nella Eastern Conference Boston è già con un piede ai play-off, seguono poi Milwaukee, Philadelphia e Cleveland. Queste sono le grandi favorite a Est a cui manca veramente poco per accedere alla fase successiva.

Poi c’è un mucchio selvaggio dal 5° al 13esimo posto dove tutto è ancora possibile e le squadre interessate sono: Brooklyn,New York, Miami, Atlanta, Toronto, Washington, Chicago, Indiana e Orlando. Stessa situazione nella Western Conference. Denver e Memphis sono praticamente sicure della post season, seguono a ruota Sacramento, Phoenix, Los Angeles (Clippers) e Dallas a cui manca un piccolo tassello. Anche qui dal 7° al 13° posto è una bagarre incredibile per centrare l’ultimo posto disponibile per la post season: Golden State, Minnesota, Utah, New Orleans, Oklahoma, Portland e Los Angeles (Lakers). In questa settimana gli equilibri non si sono smossi troppi, regalando ancora emozioni fino alla fine. La corsa all’anello è ripartita…

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...