NBA: Playoff, tutti i risultati del week end

La prima settimana dei play off si è conclusa e come era lecito aspettarsi da questo momento in poi non si scherza più. A Est, nella Eastern Conference, abbiamo la prima squadra qualificata alle semifinali di Conference ovvero i Philadelphia 76sixers.

Si sbarazzano della pratica Brooklyn Nets con un 4-0, al meglio delle 7 gare, passando al prossimo turno guidati dal duo Harden-Embiid. Boston è avanti 3a1 nella serie contro Atlanta. Il duo Brown-Tatum sta trascinando la squadra verso le semifinali di Conference . Il duello che vede opporsi Cleveland e New York vedi quest’ultimi in vantaggio 3-1 nella serie e sono ad un passo nel passare il turno. Chiudiamo il quadro delle squadre dell’est con la sfida tra: Milwaukee e Miami. La squadra della Florida è in vantaggio 2-1 nella serie contro i favoriti Bucks di Antetokounmpo.

Veniamo alla Western Conference. La serie tra Golden State e Sacramento è sul 2a2, i campioni in carica degli Warriors erano sotto 2a0 ma grazie a Curry pareggiano la serie. I Lakers di sua maestà LeBron James stanno conducendo 2a1 la serie contro Memphis guidata da Jà Morant. L’altra squadra di Los Angeles, i Clippers, sono invece sotto 2a1 contro i Suns di Kevin Durant. Reazione di orgoglio per Minnesota che vince gara 4 contro Denver ma rimane sempre sotto nella serie per 3a1. I play off sono cominciati e com’era lecito aspettarsi… Saranno delle partite senza esclusione di colpi.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...