Settimana amara per le nostre squadre impegnate in Eurolega

Due sconfitte che rischiano di pregiudicare il camino Europeo

0 Shares

Arrivano due sconfitte che rischiano di pregiudicare il camino Europeo della Virtus Bologna e dell’Olimpia Milano. Le invenzioni di Teodosic e Belinelli arrivano solo nei primi 20 minuti. Bologna perde un importante treno per i playoff sprofondando nel secondo tempo di Monaco. La squadra di Scariolo tiene il match in equilibrio fino all’intervallo, ma viene stesa dalla serata di grazia di Okobo e dalla straripante energia dei lunghi di Obradovic, dominanti a rimbalzo e nel pitturato.

La squadra di Messina gioca un’ottima partita a Madrid, ma si arrende nel minuto finale a un sublime assist dell’ex Sergio Rodriguez per Tavares e alla freddezza nei liberi dei padroni di casa. La disperata rincorsa playoff rischia di infrangersi definitivamente con la sedicesima sconfitta stagionale. L’Olimpia, già priva di Shields, Datome e Hall, paga i prematuri cinque di falli nell’ultimo quarto di Baron e un sospetto problema fisico per Melli nel finale. Non bastano le ottime prestazioni di Tonut e Napier.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...