Settimana amara per le nostre squadre impegnate in Eurolega

Due sconfitte che rischiano di pregiudicare il camino Europeo

Arrivano due sconfitte che rischiano di pregiudicare il camino Europeo della Virtus Bologna e dell’Olimpia Milano. Le invenzioni di Teodosic e Belinelli arrivano solo nei primi 20 minuti. Bologna perde un importante treno per i playoff sprofondando nel secondo tempo di Monaco. La squadra di Scariolo tiene il match in equilibrio fino all’intervallo, ma viene stesa dalla serata di grazia di Okobo e dalla straripante energia dei lunghi di Obradovic, dominanti a rimbalzo e nel pitturato.

La squadra di Messina gioca un’ottima partita a Madrid, ma si arrende nel minuto finale a un sublime assist dell’ex Sergio Rodriguez per Tavares e alla freddezza nei liberi dei padroni di casa. La disperata rincorsa playoff rischia di infrangersi definitivamente con la sedicesima sconfitta stagionale. L’Olimpia, già priva di Shields, Datome e Hall, paga i prematuri cinque di falli nell’ultimo quarto di Baron e un sospetto problema fisico per Melli nel finale. Non bastano le ottime prestazioni di Tonut e Napier.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...