Fabregas:”Crisi? La vera crisi è in Spagna, qui serve aggressività”

In vista della sfida cruciale contro il Genoa, il tecnico esorta i suoi a intensificare l’impegno per risalire la classifica.

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Di quella parola non vuole sentire parlare nemmeno per sbaglio. O meglio, la vuole sentire applicata ai contesti in cui merita di essere applicata. E lui lo sa bene, in questo momento nel quale la sua Spagna sta soffrendo le pene dell’inferno , specialmente a Valencia e dintorni, per i devastanti effetti dell’alluvione. E così, quando il quotidiano La Provincia di Como fa osservare a Cesc Fabregas che la squadra è in crisi, lui invita a usarla per un altro scopo extracalcistico: “noi in crisi – dice- quello che sta accadendo in Spagna è crisi”. Al più si potrà affermare che il Como non stia marciando come effettivamente ci si attendeva visti anche gli innesti blasonati, ancorché forse un po’ attempati, garantiti dalla dirigenza. Ma il concetto è sempre quello, al di là delle parole usate.

A Empoli, peraltro, i lariani non hanno evidenziato quel gioco spumeggiante che si è invece visto praticare in altre occasioni da parte loro. Fabregas, al riguardo, si è fatto un’idea chiara: “complimenti all’Empoli per la vittoria, ma è stata una partita nel complesso di basso livello, da parte di entrambe, nessuna avrebbe davvero meritato di vincere”. Può essere, ma il dato di fatto è che l’Empoli ha realizzato una rete e il Como no. Ergo, tre punti nel forziere dei toscani e zero per i lombardi. Una ricetta per cercare di far tornare la squadra a macinare punti muovendo una classifica che davvero comincia a a lacrimare con il penultimo posto a nove punti con Cagliari e Genoa Fabregas il motivatore ce l’ha e non se la tiene in gola.

E, immaginando i suoi trascorsi calcistici di persona abituata ad attaccare in campo (in senso squisitamente calcistico), non bisognerebbe nemmeno fare troppi sforzi di immaginazione per individuarla.Si chiama aggressività. “Ce n’è stata poca- ammette il tecnico lariano sempre dalle colonne della Provincia di Como – è mancata un po’ di cattiveria, non siamo stati abbastanza bravi a gestire i duelli, possiamo migliorare, il mio messaggio è che serve essere più competitivi”. Alla sfida con il Genoa di giovedì 7 novembre al Luigi Ferraris, decisiva per conquistare punti sicurezza, non manca un’etrenità E proprio per questo Cesc l’assetato di punti salvezza vuole che i suoi la mandino a memoria il prima possibile.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.