Il Como pesca in casa Atalanta: Bonsignori pronto a stupire

Il Como prosegue il suo ambizioso progetto puntando sui giovani: Lorenzo Bonsignori Goggi, talento classe 2007 cresciuto nell’Atalanta, è vicino a vestire la maglia lariana.

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Reduce da un ottimo campionato culminato nel decimo posto al suo ritorno in serie A dopo vent’anni, vuole consolidarsi e fare ancora meglio. Il Como ha avviato un’intensa campagna di rafforzamento della rosa che potrebbe arricchirsi di qui a breve dell’apporto di Lorenzo Bonsignori Goggi, classe 2007 e ala sinistra in forza al settore giovanile dell’Atalanta.

Il suo talento è certificato dalle sessanta partite circa disputate ad alto livello con le formazioni giovanili bergamasche che lo hanno posto all’attenzione, come riporta Tutto Atalanta, “tra i profili più interessanti del settore giovanile”. Sky dà la trattativa come ormai in dirittura d’arrivo. Nel conto del suo rendimento entrano anche le ventiquattro presenze con otto reti annesse con l’under 17 e le sedici con la Primavera.

Bonsignori partirà presumibilmente dalla Primavera anche con la casacca lariana ma non è da escludere che Cesc Fabregas lo collochi presto nell’orbita della Prima squadra. Come esterno offensivo ha messo in evidenza una buona padronanza tecnica e una certa rapidità in fase di disimpegno. Il Como prosegue quindi la sua operazione di solidificazione della rosa a sua disposizione puntando sulla linea verde.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A