Nicolas Colsaerts nomiato vice capitano per la Ryder Cup 2023

0 Shares

Luke Donald ha nominato il suo terzo Vice Capitano per la Ryder Cup 2023. Per l’evento che si disputerà al Marco Simone Golf and Country Club di Roma dal 26 settembre al 1° ottobre 2023, ha scelto il belga Nicolas Colsaerts.

Embed from Getty Images

Colsaerts ha partecipato all’edizione del 2012 a Medinah, la più famosa vittoria europea negli annali della Ryder Cup. Nell’occasione è stato protagonista di uno dei debutti più memorabili nella storia dell’evento. Giocando in coppia con Lee Westwood, con i suoi otto birdie e un eagle ha fornito un sostanzioso contributo alla vittoria su Tiger Woods e Steve Stricker nel green finale della sessione di fourball del venerdì.

Al di fuori dell’arena della Ryder Cup, Colsaerts ha vinto tre volte nel DP World Tour, prima noto come European Tour. La sua vittoria più recente, all’Open di Francia del 2019, ha un sapore epico. Ha iniziato la settimana per difendere semplicemente la sua partecipazione al Tour e ha finito in grande stile con una vittoria di un colpo. Ad oggi, il belga ha preso parte a 436 eventi del Tour che gli valgono un 84° posto nella classifica assoluta per partecipazioni.

“Quello di Vice Capitano è un ruolo diverso da quello di giocatore, ma anche nel 2023 la mia missione sarà esattamente la stessa di quella del 2012, ossia dare un contributo alla squadra in qualsiasi modo in mio potere. Statene certi, farò qualunque cosa mi venga chiesto di fare”.

L’articolo Nicolas Colsaerts nomiato vice capitano per la Ryder Cup 2023 proviene da Golf Magazine.

Golf Magazine
Golf Magazine

Golf-Magazine è il tuo nuovo sito di informazione sul Golf. Un progetto giovane, ma con tanta voglia di crescere, e in fretta. Cercheremo di raccontare tutto ciò che avviene nel panorama italiano e mondiale, con le ultime notizie, gli aggiornamenti sui protagonisti, le interviste e i risultati in diretta.