Coppa Italia, Milan, 3-0 al Lecce e ottavi. Avanti Udinese e Cagliari

Rossoneri in gran forma: decide Gimenez, poi show di Nkunku e Pulisic. Avanzano anche Udinese e Cagliari

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Il Milan conferma il suo ottimo momento in Coppa Italia e conquista l’accesso agli ottavi di finale con una prestazione convincente. Dopo aver eliminato il Bari nel turno precedente, i rossoneri di Massimiliano Allegri superano nettamente il Lecce con un netto 3-0 davanti al pubblico di San Siro. La partita si sblocca nel primo tempo, caratterizzato da grande intensità: al 18’ l’espulsione di Siebert complica i piani dei salentini, e due minuti dopo è Gimenez a sfruttare la superiorità numerica siglando il gol del vantaggio. Il Milan sfiora il raddoppio poco dopo, con una deviazione sfortunata di Rabiot che si stampa sulla traversa, mentre Nkunku, a porta sguarnita, colpisce il palo.

Nella ripresa i rossoneri controllano il match con personalità. Il secondo gol arriva al 51’ grazie a una splendida mezza rovesciata al volo di Nkunku, mentre il definitivo 3-0 lo firma Pulisic al 64’ con un’azione personale che sorprende la difesa avversaria. Ora il Milan affronterà la Lazio agli ottavi, in un confronto dal sapore di big match.

Udinese e Cagliari a valanga: battute Palermo e Frosinone

Anche Udinese e Cagliari staccano il biglietto per gli ottavi di Coppa Italia con due prestazioni efficaci. I friulani superano il Palermo per 2-1, chiudendo la pratica già nel primo tempo grazie ai gol di Zaniolo (41’) e Miller (45’). Inutile la reazione dei siciliani nella ripresa. Ad attenderli ora ci sarà la Juventus all’Allianz Stadium.

I sardi, invece, dominano il Frosinone con un sonoro 4-1. Il gol su rigore di Gaetano dopo appena due minuti apre la strada al successo rossoblù. Nella ripresa arrivano anche le firme di Borrelli (68’), Felici (80’) e Cavuoti (85’). Una prova di forza che vale la sfida contro il Napoli campione d’Italia, al Maradona.

About The Author

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.