Coppa Italia: L’Atalanta non si ferma più, Palermo fuori, De Zerbi esonerato!

Sampdoria-Cagliari 3-0, ora la Roma. Atalanta-Pescara 3-0, Dea agli ottavi. Colpo dello Spezia ai rigori, Palermo eliminato, Zamparini esonera De Zerbi e chiama Corini

La Sampdoria si qualifica con merito agli ottavi di finale di Coppa Italia battendo 3-0 il Cagliari a Marassi. Il risultato si sblocca al 13′ grazie a un gran gol dell’ex interista Ricky Alvarez, poi si scatena Schick: l’attaccante ceco firma il raddoppio al 71′ su assist di Bruno Fernandes e chiude i conti timbrando la doppietta personale al 90′ in mischia. Agli ottavi di finale i blucerchiati affronteranno la Roma all’Olimpico.

Non si ferma più l’Atalanta che vince anche in Coppa Italia. La squadra di Gasperini ha battuto 3-0 il Pescara grazie alle reti di Raimondi, Grassi e Pesic e si qualifica per gli ottavi di finale dove affronterà la Juventus. Gli orobici chiudono la pratica già nel primo tempo grazie alla rete di Raimondi dopo sette minuti e il raddoppio di Grassi al 29′. Nella ripresa prima del 3-0 di Pesic al 93′ c’è anche tempo per due traverse colpite da Latte Lath e poi Raimondi.

Continua il momento nero del Palermo che viene battuto ai calci di riogre dallo Spezia e dice addio alla Coppa Italia. Non sono bastati 90′ e i tempi supplementari per sbloccare la gara dallo 0-0. Ai rigori decide capitan Migliore dopo gli errori di Galli per i liguri, Balogh e Goldaniga per il Palermo che abbandona così la competizione inaspettatamente. Agli ottavi di finale lo Spezia affronterà il Napoli allo Stadio San Paolo. Sconfitta che è costata la panchina a Roberto De Zerbi. Zamparini ha infatti esonerato l’allenatore rosanero e affidato la squadra nelle mani esperte di Eugenio Corini.

Il Chievo batte 3-0 il Novara e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I clivensi, davanti a pochi spettatori, vincono grazie alla doppietta di Roberto Inglese nel primo tempo e alla rete in avvio di ripresa di Cesar. Adesso il Chievo agli ottavi di finale affronterà la Fiorentina.

Risultati Coppa Italia in diretta offerti da livescore.it

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.