Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Coppa Italia: L’Atalanta non si ferma più, Palermo fuori, De Zerbi esonerato!

Sampdoria-Cagliari 3-0, ora la Roma. Atalanta-Pescara 3-0, Dea agli ottavi. Colpo dello Spezia ai rigori, Palermo eliminato, Zamparini esonera De Zerbi e chiama Corini

La Sampdoria si qualifica con merito agli ottavi di finale di Coppa Italia battendo 3-0 il Cagliari a Marassi. Il risultato si sblocca al 13′ grazie a un gran gol dell’ex interista Ricky Alvarez, poi si scatena Schick: l’attaccante ceco firma il raddoppio al 71′ su assist di Bruno Fernandes e chiude i conti timbrando la doppietta personale al 90′ in mischia. Agli ottavi di finale i blucerchiati affronteranno la Roma all’Olimpico.

Non si ferma più l’Atalanta che vince anche in Coppa Italia. La squadra di Gasperini ha battuto 3-0 il Pescara grazie alle reti di Raimondi, Grassi e Pesic e si qualifica per gli ottavi di finale dove affronterà la Juventus. Gli orobici chiudono la pratica già nel primo tempo grazie alla rete di Raimondi dopo sette minuti e il raddoppio di Grassi al 29′. Nella ripresa prima del 3-0 di Pesic al 93′ c’è anche tempo per due traverse colpite da Latte Lath e poi Raimondi.

Continua il momento nero del Palermo che viene battuto ai calci di riogre dallo Spezia e dice addio alla Coppa Italia. Non sono bastati 90′ e i tempi supplementari per sbloccare la gara dallo 0-0. Ai rigori decide capitan Migliore dopo gli errori di Galli per i liguri, Balogh e Goldaniga per il Palermo che abbandona così la competizione inaspettatamente. Agli ottavi di finale lo Spezia affronterà il Napoli allo Stadio San Paolo. Sconfitta che è costata la panchina a Roberto De Zerbi. Zamparini ha infatti esonerato l’allenatore rosanero e affidato la squadra nelle mani esperte di Eugenio Corini.

Il Chievo batte 3-0 il Novara e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I clivensi, davanti a pochi spettatori, vincono grazie alla doppietta di Roberto Inglese nel primo tempo e alla rete in avvio di ripresa di Cesar. Adesso il Chievo agli ottavi di finale affronterà la Fiorentina.

Risultati Coppa Italia in diretta offerti da livescore.it

Potrebbe interessarti