Le pagelle di Lazio-Sassuolo: ancora a salve Immobile, che debutto per Raspadori!📈

Allo Stadio Olimpico il Sassuolo passa in rimonta per uno a due, portando a casa tre punti importanti per la corsa all’Europa League e condannando la Lazio a rinunciare alle ambizioni scudetto. Ad aprire il match è la rete di Luis Alberto, ma i neroverdi prima pareggiano con il giovane Raspadori, e poi nel finale si portano avanti grazie alla rete di Caputo. Di seguito le pagelle del match.

 

Pagelle Lazio:

Strakosha 4,5: Se non può essere incolpato sul goal dell’uno a uno, come si fa a non attribuirgli le colpe del pareggio di Caputo? La Lazio subisce un’altra sconfitta, e ancora una volta, parecchie responsabilità passano dal suo portiere.

Acerbi 6: Non è un disastro come nella partita di Lecce, e lo si nota subito. In scivolata riesce a smorzare sul nascere una pericolosa conclusione.

Bastos 4,5: Boga gli fa letteralmente girare la testa. Le difficoltà sono molteplici, è letteralmente in balia degli avversari. Perde un pallone davvero folle che poteva costargli davvero caro, poi tiene in gioco Caputo sul goal del pareggio. Nel finale si fa trovare da Cataldi per un colpo di testa che però finisce alto. Solo il goal avrebbe potuto salvare la sua pessima prestazione.

Radu 5,5: Anche lui soffre molto gli esterni veloci della squadra di De Zerbi, ma al contrario di Bastos riesce a cavarsela più o meno bene.

Lazzari 7,5: Decisamente il migliore in campo sponda Lazio. In avvio serve un assist ad Immobile che poi spreca; salta gli avversari con facilità, torna sempre a dare una mano in difesa e va a chiudere perfino a centrocampo. Dalla sua cavalcata sulla fascia nasce l’azione che porta al goal di Luis Alberto, con un assist perfetto. Sembra avere quattro polmoni.

Parolo 5,5: A trentacinque anni giocare ogni tre giorni a questi livelli è pura follia. Eppure Parolo, con una Lazio in piena emergenza, non ci pensa nemmeno a tirarsi indietro. E nonostante alcune sbavature, risulta anche prezioso.

Luis Alberto 6,5: Buono l’inserimento in avvio di partita, ma calcia malissimo una volta arrivato il pallone di Immobile. Firma il goal del momentaneo vantaggio e prova a servire Caicedo che si fa anticipare dai difensori. Quando la Lazio attacca, il faro è lui, ma macchia una prestazione davvero convincente perdendo il pallone che porta al goal del pareggio.

Milinkovic-Savic 6: Una grande palla per Lazzari che poi porta Immobile al tiro, poi entra nell’anonimato, da cui esce solamente al 32′ quando si presenta al tiro. Svolge il compitino, ma da lui servirebbe ben altro.

Lukaku 5,5: Forse inserirlo a gara in corso è un’opzione migliore. Parte da titolare, ma Traorè e Toljan lo costringono a rimanere molto basso. Quando riesce – raramente – ad affondare è pericoloso, ma non basta. Nella ripresa lascia il posto a Jony (46′ 5).

Caicedo 4,5: Uno dei peggiori, insieme a Bastos. In avvio fa a sportellate con i difensori, che una volta prese le misure giuste, lo letteralmente annullano. Non riesce mai ad entrare in partita.

Immobile 5,5: In avvio di gara spreca un’altra, ennesima, ghiotta occasione. Ciro è il fantasma del bomber che fu appena tre mesi fa, condizione psicologica e fisica che Immobile non riesce più a trovare. E la Lazio intera ne paga le conseguenze. Buono il tiro a giro che impensierisce Consigli, ma non basta a ribaltare il match.

Cataldi (61′) 6: Entra in campo portando grinta e voglia di spaccare il mondo. Con un cross perfetto pesca Bastos, che di testa non centra la porta.

Lucas Leiva (67′) 6: Quando Inzaghi lo chiama in causa, Lucas risponde distribuendo palloni e ordine a una squadra in piena confusione.

Adekanye (83′) S.V.

Vavro (83′) S.V.

 

 

Pagelle Sassuolo

Consigli 5,5: Viene beffato dal tiro di Luis Alberto, poi viene chiamato in causa davvero raramente.

Toljan 6: Nel primo tempo costringe Lukaku a rimanere basso, giocando molto alto. Quando il suo avversario affonda però, soffre qualcosa. Nel secondo tempo entra Jony, e lui può concedersi qualcosa in più.

Marlon 6: Ordinato e preciso, bravo nel limitare il più possibile, la pericolosità di Ciro Immobile.

Ferrari 5: Un po’ meno preciso del compagno di reparto, soffre qualcosa in più.

Kyriakopoulos 5: Deve far i conti con un cliente davvero scomodo come Lazzari, e ne esce con le ossa a pezzi. Si fa saltare con facilità, ma qualcosa in avanti riesce a fornirlo.

Locatelli 6: Prezioso nel pressing, aiuta Bourabia a tessere la tela del gioco.

Bourabia 6,5: Dai suoi piedi nasce la manovra della squadra, è ordinato e preciso. In fase di non possesso rimane incollato a Luis Alberto, limitandolo con efficacia.

Hamed Traorè 5,5: Costringe Lukaku a rimanere basso, prova e trova qualche affondo, ma non incide come potrebbe.

Duricic 6: La traversa gli nega il goal nel primo tempo, poi perde la mira quando chiamato al tiro, ma a centrocampo si rende utile.

Boga 6,5: Quando ha il pallone tra i piedi, crea sempre scompiglio tra la difesa laziale. Fa letteralmente girare la testa a Bastos.

Raspadori 7,5: Due goal all’esordio in Serie A, di cui uno annullato dal Var. Meglio di così non poteva iniziare.

 

 

Avatar
Matteo Paniccia

Conference League

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.