Mourinho prova il colpo Calhanoglu, che sgarbo al Gala

Il Galatasaray si defila, ma il Fenerbahce irrompe nella corsa al regista nerazzurro

MILAN, ITALY - MARCH 11: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates scoring his team's second goal during the UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between FC Internazionale Milano and Feyenoord at Stadio San Siro on March 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Carl Recine - UEFA/UEFA via Getty Images)

Il futuro di Hakan Calhanoglu torna prepotentemente sotto i riflettori. Dopo giorni di voci e smentite, la situazione si è chiarita su un punto fermo: il Galatasaray, attualmente concentrato sull’affare Osimhen, non ha mai presentato all’Inter quell’offerta da 30 milioni di euro che il fondo Oaktree giudica accettabile per aprire a una cessione del centrocampista.

Il regista turco è dunque atteso a Milano la prossima settimana per sottoporsi ai test medici approfonditi, dopo il lungo stop che lo ha costretto a saltare il Mondiale per Club, con l’obiettivo di riprendere il suo ruolo chiave nello scacchiere nerazzurro.

Ausilio avverte il Galatasaray: “Serve rispetto”

A confermare lo scenario è stato lo stesso Piero Ausilio, che nella serata di ieri ha lanciato una frecciata chiara al club turco: «Qualcuno ha mostrato attenzioni spregiudicate, dimenticando il rispetto che noi mostriamo quando trattiamo un calciatore», ha dichiarato il dirigente nerazzurro.

Mourinho e il Fenerbahce tentano il sorpasso

Il colpo di scena arriva però dalla Turchia. Secondo fonti locali, José Mourinho ha chiesto al Fenerbahce di inserirsi nella corsa al centrocampista nerazzurro, offrendo a Calhanoglu la suggestione della maglia numero 10 e persino la fascia di capitano.

Un’offensiva inattesa che potrebbe riaccendere la trattativa e, nelle speranze dell’Inter, persino alimentare un’asta qualora il giocatore decidesse di chiedere la cessione per tornare in patria.

Il derby di Istanbul per Calhanoglu è appena iniziato, ma l’Inter rimane ferma sulle proprie posizioni: il regista turco può partire solo davanti a un’offerta importante, altrimenti il futuro sarà ancora nerazzurro.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.