Bayern in finale di Coppa. Per il Manch. City pareggio beffa

Le speranze di titolo della squadra di Pellegrini subiscono un’altra battuta d’arresto, visto che nel recupero casalingo contro i Black Cats arriva un deludente 2-2. L’Everton perde in casa. In Germania la squadra di Pep Guardiola travolge 5-1 il Kaiserslautern, e vola in finale di Coppa di Germania, dove se la vedrà contro il Borussia Dortmund.

PREMIER LEAGUE – Il Manchester City dice forse addio alla Premier, dopo il faticoso 2-2 nel recupero casalingo contro il fanalino di coda Sunderland e resta a sei punti dalla vetta della Premier League. Dopo soli due minuti Fernandinho viene servito da Aguero e porta in vantaggio i suoi. Quello che sembra il preludio alla goleada è invece un gol in mezzo al deserto della presunzione. Borini lascia il campo, Giaccherini viene buttato nella mischia. E i Black Cats ribaltano il risultato con un doppietta di Wickham. All’89’, però, Nasri toglie le castagne dal fuoco salvando la faccia agli Sky Blues. Che ora sono costretti a inseguire in classifica: duro colpo ai fini della rincorsa al titolo. Inaspettata battuta d’arresto anche per l’Everton quinto in classifica, che viene battuto 2-3.

COPPA DI GERMANIA – Il Bayern München resta in corsa per il secondo ‘Triplete’ consecutivo, grazie alla vittoria 5-1 contro il Kaiserslautern che porta i bavaresi in finale di Coppa di Germania. Risultato al sicuro già nel primo tempo, con Schweinsteiger e Kroos che, rispettivamente al 25′ e al 32′, gonfiano la rete difesa da Sippel. Dopo l’intervallo il Bayern allunga grazie a un rigore calciato da Müller al 50′. Dieci giri di lancette più tardi gli ospiti accorciano con Zoller, ma Mandzukic al 78′ e Götze nei minuti di recupero chiudono la gara sul 5-1. La finale del torneo, che si giocherà all’Olympiastadion di Berlino il prossimo 1 giugno, vedrà ancora una volta scontrarsi il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund.

COPPA DI FRANCIA – Davvero una sorpresa in Francia l’eliminazione dalla Coppa della squadra di Ranieri ad opera del Guingamp. La squadra della Bretagna, quartultima nella Ligue 1, batte 3-1 dopo i tempi supplementari la formazione di Ranieri e si qualifica per la finale di Coppa di Francia, in programma il prossimo mese con il Rennes.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.