Bundesliga: Il Lipsia non molla la testa e batte lo Schalke, il Bayern tiene il passo, Dortmund no problem

La capolista supera un’altro test complicato e s’impone 2-1 sullo Schalke, rimonta vincenti invece per le due grandi, Bayern e Dortmund, che rimontano rispettivamente Mainz e Gladbach con le doppiette dei loro bomber, l’Hoffeinheim torna alla vittoria con uno schiacciante 4-0 al Colonia e l’Amburgo può finalmente festeggiare la prima “W” in campionato.

Ennesima vittoria, l’ottava consecutiva, per l’RB Lipsia che supera un’altro insidioso ostacolo, quello dello Schalke, che non perdeva dal 25 settembre scorso e torna a casa senza punti dalla trasferta della Germania Est, sconfitto da un Lipsia che non ha certo brillato ma con le unghie e con i denti porta via un’altro prezioso risultato che la candida sempre più come vera rivale al Bayern. Nel match, vantaggio immediato per i padroni di casa alla RedBull Arena al 2′ minuto con Werner che trasforma il rigore, inesistente, ridicolamente assegnato dall’arbitro Dankert, passano pochi minuti ed una delle folate del Lipsia porta al palo colpito da Poulsen, lo Schalke non si sconpone e trova il pari con Kolasinac bravo e lesto a sfruttare un rimpallo in area, nella ripresa però e lo stesso terzino bosniaco a combinare un pasticcio e a riportare in vantaggio i padroni di casa, deviando in rete l’insidiosissimo calcio di puinizione di Forsberg. 3 punti alla tanto odiata, in Germania, squadra della RedBull che si riporta in vetta solitaria dopo che nell’anticipo di venerdì il Bayern di Ancelotti li aveva affiancati grazie alla vittoriosa rimonta sul campo del Mainz. Padroni di casa subito in vantaggio grazie alla punta Cordoba, ma immediatamente raggiunti dal solito Lewandoski servito da Robben, che poco più tardi porta avanti i sui con un tap-in di testa da possizione ravvicinata. Tante occasioni poi per il 3-1 bavarese che arriva però solo al 91′ grazie a Lewandoski che disegna una gran traiettoria su punizione.

Vittoria in rimonta anche per i ragazzi di Tuchel che vincono il derby dei Borussia con il Gladbach, anche qui il vantaggio degli ospiti con Raffael, e subito pareggiato da Aubameyang e dieci minuti più tardi, al 15′, Piszczek completa la rimonta sugli sviluppi di un calcio piazzato, nella ripresa si scatena Marco Reus che serve tutte e due gli assist per il terzo ed il quarto gol, prima per Dembelè e poi con un delizioso tacco per la doppietta di Aubameyang. Torna a vincere, dopo tre pari consecutivi, l’Hoffenheim di Nagelsmann, che annichilisce il Colonia per 4-0, doppietta per la punta Sandro Wagner e 4° posto nuovamente raggiunto. Giosce anche l’Hertha che si porta al 3° posto vincendo una pazza partita ricca di occasioni in quel di Wolfsburg, con i padroni di casa che si mangiano le mani per essere passati in vantaggio per due volte e per essere poi beffati al 91′ dal gol del 3-2 di Kalou che trasforma con fredezza il penalty. Wolfsburg sempre più inguaiato a soli due punti dalla zona retrocessione.

Pari per il Leverkusen, che deve rimandare il ritorno alla vittoria, dopo che il Chicharito Hernandez all’88’ fallisce il calcio di rigore che gli avrebbe terminato la rimonta sul Friburgo; 1-1 alla fine con reti di Haberer e Cahlanoglu. Vittoria invece per il Werder Brema, che conferma il periodo positivo, terzo risultato utile consecutivo, e si issa appena fuori dalla zona retrocessione battendo i rivali in classifica dell’Ingolstadt per 2-1 con le reti di Kruse e Bartels. Nel programma domenicale, festeggia l’Amburgo, che all’alba della tredicesima giornata, raccoglie la prima vittoria in campionato e si toglie dall’ultima posizione in classifica; decidono Gregoritsch e Ostrzolek per lo 0-2 finale sul campo del Darmstadt.
Nell’altra partita di giornata pari 1-1 tra Augsburg e Eintracht, con gli ospiti che non portando a casa i tre punti, salutano il 3° posto conquistato settimana scorsa, ma restano sempre in corsa per un’ottimo piazzamento europeo, difficilmente pronosticabile ad inizio stagione

Marco Furlotti

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.