Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Coppa di Francia: Trionfo Bordeaux, Evian ko 3-2.

La finale di Coppa di Francia chiude la stagione calcistica francese 2012/2013. E’ il Bordeaux ad alzare il trofeo, battendo 3-2 in finale il soprendente Evian TG. I Girondini vincono la competizione per la quarta volta nella loro storia e si guadagnano l’accesso in Europa.

Coppa di Francia
Coppa di Francia

Protagonista assoluto della serata è Cheick Diabate. L’attaccante maliano del Bordeaux apre i conti al 39′ sfruttando un perfetto assist di Mariano e bucando il portiere avversario Laquait a tu per tu. Poi, ad inizio ripresa, fallisce il penalty del raddoppio, facendo stavolta ipnotizzare dal numero uno dell’Evian. In tre minuti si passa dal possibile 2-0 Bordeaux all’1-1 Evian siglato Sagbo. Bravo l’attaccante dei savoiardi a correggere in rete un cross del danese Wass. La partita è viva, divertente. E dopo altri due giri di lancette ecco il nuovo vantaggio Bordeaux. A segnarlo è il giovane Sertic, ribattendo in rete in tap-in la corta ribattuta di Laquait. L’Evian però non molla ed a venti dalla fine trova di nuovo il pari con un perentorio colpo di testa del terzino Dja Djedje, abile nell’inserirsi coi tempi giusti sul secondo palo. Quando la gara sembra ormai destinata ai supplementari, riecco Diabate. Il maliano scatta sul filo del fuorigioco e trova la rete che vale la coppa.

Potrebbe interessarti