Il nuovo stadio della Fiorentina prende forma. Commisso:”Ai soldi ci penso io”

“E’ stato un incontro positivo. Io sono stato rispettoso con tutto e loro lo sono stati con me”. Lo ha detto il presidente della Fiorentina Rocco Commisso al termine dell’incontro svoltosi a Palazzo Pitti sul tema stadio insieme alla Soprintendenza e al sindaco Dario Nardella. “L’accoglienza è stata fenomenale, ci sono dei lavori da fare e non si possono fare in un giorno – ha proseguito parlando con i cronisti – Pontello, Cecchi Gori, Della Valle. In 25 anni non si è fatto lo stadio, datemi tempo. Quanto potrà costare? Dei soldi mi occupo io, lasciate stare”.

A fornire qualche dettaglio in più ci ha pensato il primo cittadino del capoluogo toscano. “Dobbiamo lasciare lavorare la Soprintendenza che deve fare una valutazione approfondita sullo stato di conservazione del Franchi e su qualunque ipotesi di trasformazione, l’esigenza è quella di avere uno stadio moderno e contemporaneo che da un lato tuteli il monumento del Franchi e dall’altro lo valorizzi affinché sia funzionale, all’avanguardia e moderno – ha evidenziato Nardella – Alla fine di questa valutazione la Fiorentina tirerà le somme e decidere se scegliere un progetto di restyling importante del Franchi oppure la realizzazione di un nuovo stadio. Siamo abbastanza fiduciosi però non voglio fare nessun commento e nessun tipo di previsione, ora bisogna lasciar lavorare la Soprintendenza”.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.