In Premier spiccano City-Leicester e Chelsea-United. Barca e Bayern cercano l’allungo

Nel campionato inglese occhi puntati su Manch. City-Leicester e Chelsea-United. In Spagna il Barca contro il Levante vuole allungare così come il Bayern ospite del Leverkusen. In Ligue 1 sfide che valgono l’Europa.

PREMIER LEAGUE – Dopo un turno infrasettimanale ricco di emozioni, tempo tre giorni e si ritorna a giocare in Premier League per la 25^ giornata con la solita capolista Leicester che ormai è molto piu di una rivelazione. I foxes saranno impegnati nel lunch match in casa del Manchester City che è seconda proprio a tre punti dalla squadra di Ranieri. Non vuole perdere il treno scudetto l’Arsenal che deve assolutamente tornare a vincere contro il Bournemouth. Sfida di grande prestigio allo “Stamford Bridge” dove il Chelsea, ancora imbattuto nella gestione Hiddink ospita un Manchester United in ripresa dopo il 3-0 rifilato in casa allo Stoke City. Il Tottenham ospita il Watford il Liverpool il Sunderland.

LIGA – La 23^ giornata in Spagna si apre con l’incontro del “Vicente Calderon” tra Atletico Madrid ed Eibar. I Colchoneros che hanno appena perso la testa della classifica devono fare attenzione ai ragazzi di Mendilibar, sorpresa di questa Liga. Il Barcellona dopo aver rifilato sette gol in Coppa al Valencia è impegnato in un testacoda con l’ultima in classifica, il Levante. Il Real Madrid invece, esagerato nei numeri nelle ultime settimane, cerca a Granada il 15esimo successo stagionale. Gara fondamentale in chiave salvezza tra Rayo Vallecano e Las Palmas, mentre vale l’Europa il match del “San Mames” tra Athletic Bilbao e Villarreal.

BUNDESLIGA – Tra le gare più attese della 20^ giornata di Bundesliga spicca sicuramente Bayer Leverkusen vs Bayern Monaco. Sono 21 i punti che separano le “aspirine” di Schmidt dai campioni di Germania, ma nonostante l’enorme gap il Leverkusen vuole provare ad interrompere la corsa della supercorazzata bavarese. Il Borussia lontano 8 lunghezze dai bavaresi fa visita all’Herta Berlino, lo Schalke ospita il Wolsfburg, mentre il Werder Brema deve provare a vincere per lasciare la zona rossa contro il Borussia M’gladbach.

LIGUE 1 – Discorso scudetto ormai archiviato, con il Psg a + 24 sulla seconda è accessa più che mai la corsa all’Europa. Punti importanti nel Principato dove si sfidano Monaco e Nizza, dove c’è di mezzo la lotta per la conquista del secondo posto, attualmente occupato dai monegaschi ma raggiungibile, proprio con una vittoria, dai vicini nizzardi. Non vuole perdere questo treno l’Angers, ma deve stare attento al Lione. Il Psg vuole continuare la sua marcia trionfale, ma l’Om non gli renderà la vita facile.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.