Premier League: Il Leicester non si ferma, Arsenal e Tottenham inseguono

Nella trentunesima giornata continua la marcia del Leicester, mentre Tottenham e Arsenal cercano di non perdere ulteriore terreno. Il derby di Manchester va allo United. Divertente pareggio tra Chelsea e West Ham, rimonta pazzesca del Southampton sul Liverpool.

Non ne vuole sapere la rivelazione d’Europa di fermarsi proprio ora, sul più bello. Il “why not?” è diventato il motto principale di Ranieri e dei suoi ragazzi. Più che azzeccato, perché ad otto turni dal termine del campionato Vardy e compagni mantengono la vetta a più cinque sulla prima inseguitrice, il Tottenham, imponendosi anche sul terreno del Crystal Palace grazie all’ennesima realizzazione di Mahrez, su assist proprio dell’attaccante inglese. Da capire, adesso, se potrà presentarsi il problema psicologico della paura di vincere, o quello opposto dell’eccessiva euforia. Anche se queste appaiono al momento riflessioni poco calzanti perché la squadra gioca con una concentrazione e una determinazione rare. Gli Spurs di Pochettino, dal canto loro, non vogliono mollare la presa e regolano a White Hart Lane il Bournemouth con la doppietta di Kane e la rete di Eriksen. I londinesi sembrano realmente l’unica possibile antagonista delle Foxes sulla strada per il titolo.

L’Arsenal infatti, pur tornando alla vittoria, dista ancora ben undici lunghezze dalla testa della classifica. I Gunners devono recuperare una partita, ma il distacco è davvero eccessivo. La formazione guidata da Wenger espugna il Goodison Park grazie a Welbeck e Iwobi, di fronte ad un Everton che ha ormai abbandonato, con la testa, questa Premier. I Toffees occupano una posizione di totale apatia, non potendo né scendere né salire, e intendono concentrarsi esclusivamente sulla FA Cup, essendo in attesa della semifinale in programma tra circa un mese. Il big match del weekend, comunque, era senz’altro il derby della città di Manchester, in programma all’Etihad. Due club abbastanza delusi da questo campionato e che si stanno contendendo la quarta piazza, utile all’accesso ai preliminari della prossima edizione della Champions League. Tra le mura dei Citizens si rivela decisivo il gol nel primo tempo di Rashford, la giovane promessa dello United che tanto bene sta facendo da quando Van Gaal gli ha concesso l’opportunità di esordire in prima squadra. Può sorridere l’olandese, ennesima amarezza invece per Pellegrini.

In piena lotta per la zona Champions League, però, c’è anche il sorprendente West Ham di Bilić. Gli Hammers impattano 2-2 a Stamford Bridge contro il Chelsea, in una delle numerose stracittadine londinesi. I Blues recuperano due volte, con un po’ di fortuna. Spettacolo puro al St. Mary’s, dove il Southampton rimonta il doppio vantaggio del Liverpool riuscendo alla fine ad imporsi per 3-2 e potendo ancora cullare sogni di Europa League. Nella contesa per evitare la retrocessione si salva il Newcastle di Benítez, che nello scontro diretto casalingo con il Sunderland agguanta il pari (1-1) e resta in corsa, anche se permane in penultima posizione mentre i Black Cats in terzultima. Il Norwich vince sul campo del West Bromwich (0-1) e al momento sarebbe salvo. L’Aston Villa, ormai spacciata, perde anche nel domicilio dei gallesi dello Swansea (1-0). Termina infine 1-2 la sfida tra Watford e Stoke. Appuntamento tra due settimane, per la sosta dovuta agli impegni delle selezioni nazionali.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.