Qualificazioni Mondiali: Suarez riprende il Brasile, da 0-2 a 2-2

A Recife la Seleçao di Dunga si porta sul 2-0 ma poi la Celeste recupera con Cavani e impatta con Suarez, al rientro dopo la squalifica.

All’Arena Pernambuco di Recife il Brasile di Dunga non riesce a superare l’Uruguay del ‘Maestro’ Tabarez, che con una spettacolare rimonta ottiene un prezioso pareggio contro i verdeoro e sfiora addirittura la grande impresa. Passano appena 42′ secondi, quando Douglas Costa raccoglie a centro area un assist di Willian e trafigge Muslera per l’1-0 della Seleçao. I padroni di casa continuano a spingere e al 26′ arriva il raddoppio: assist di Neymar per Renato Augusto, che sfrutta un errore difensivo dell’ex nerazzurro Alvaro Pereira per firmare il 2-0. Con lo scorrere dei minuti però l’Uuruguay rialza la testa e allo scadere del primo tempo accorcia le distanze con Cavani.

La ripresa è un monologo della Celeste, con Suarez, al rientro in Nazionale dopo la lunga squalifica, che mette in crisi David Luiz. L’attaccante del Barcellona pareggia a inizio ripresa (48′), raccogliendo un assist dalla sinistra di Alvaro Pereira e anticipando proprio il difensore del PSG. Alla fine è 2-2, con l’Uruguay che resta 2° in classifica con 10 punti, dietro l’Ecuador, e il Brasile 3° con 8 punti assieme a Paraguay e Argentina

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.