In Premier il Leicester cerca l’allungo definitivo, il Barca per ipotecare la Liga

In Liga sfide casalinghe per Barcellona e Atletico Madrid, impegni casalinghi invece per Bayern Monaco e Borussia Dortmund

PREMIER LEAGUE – Turno spezzatino questo week-end in Premier per lasciare spazio alla Fa Cup. Il Leicester di Ranieri cercare lo strappo decisivo nel turno casalingo contro un Newcastle penultimo in classifica e reduce da ben 5 sconfitte nelle ultime sei giornate, il Tottenham dopo la debaclè contro il Dortmund non può sbagliare in casa dell’Aston Villa. Trasferta insidiosa in casa del Norwich per il City che deve assolutamente vincere per rimanere aggrappato al treno Champions. Tra le altre gare Bournemouth-Swansea e Stoke-Southampton.

LIGA – La 29^ giornata di Liga si apre questa sera con l’anticipo tra Malaga e Sporting Gijon: entrambe sono in astinenza di vittoria da oltre un mese. Il Barcellona proverà a chiudere il discorso campionato contro il Gefate, che ha racimolato appena un punto nelle ultime 8 partite, il Real Madrid invece vola sul campo del Las Palmas, in grande forma dopo le tre vittorie consecutive. L’Atletico Madrid ospita il Deportivo la Coruna, il Valencia è atteso dal derby contro il Levante. Sfida da dal sapore d’Europa quella tra Siviglia e Villarreal.

BUNDESLIGA – Il 26° turno di Bundesliga si apre con il classico anticipo del friday night, all’Olympiastadion di Berlino si affrontano Hertha Berlino-Schalke 04, match dal sapore di Champions League. La capolista Bayern Monaco, riceve il Werder Brema a caccia di punti salvezza, il Borussia Dortmund invece, dopo il netto successo ottenuto in Europa League contro il Tottenham, ha voglia di crederci per agguantare il primato, e per farlo deve assolutamente battere tra le mura amiche Il Mainz. In coda, l’Hannover ospita il Colonia, l’Hoffenheim il Wolfsburg.

LIGUE 1 – 30° turno in Francia che si apre con Monaco-Reims. Monegaschi che cercano di sigillare il secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League. La capolista Psg, è ospite del fanalino di coda, e sempre più spacciato, Troyes. Da seguire Rennes-Lione, distanti un solo punto ed entrambe a caccia del terzo posto. Il St. Etienne vuol provare a rientrare nei giochi per un piazzamento almeno in Europa League contro il Guingamp, in coda alla classifica, ultima chiamata per il Tolosa che tra le mura amiche deve assolutamente battere il Bordeaux.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.