Bundesliga: Il Bayern ne fa quattro, il Dortmund vince il derby della Ruhr

I bavaresi demoliscono lo Stoccarda e continuano la corsa al Meisterschale. I gialloneri di Tuchel vincono il derby con lo Schalke e proseguono la rincorsa. 

Un poker che non lascia possibilità di repliche, quello con cui gli uomini di Guardiola surclassano lo Stoccarda all’Allianz Arena. Pratica conclusa già nei primi 45′ minuti di gioco. Robben, Lewandowski e la seconda doppietta in una settimana di Thomas Müller certificano la superiorità del Bayern. La ripresa è soltanto ordinaria amministrazione. Dortmund che vince e convince contro lo Schalke il tanto atteso derby della Ruhr. La squadra di Tuchel rischia di dilagare già nel primo tempo ma il punteggio resta il bilico fino alla fine. Kagawa, Aubameyang e Ginter annullano le speranze dei blues che con la doppietta di Huntelaar si tengono in partita ma non al punto di regalare una gioia ai propri tifosi.

Non basta invece il Chicharito al Leverkusen per superare il Colonia. Il gol del messicano, in rete con continuità anche in Champions, è infatti reso vano dalla strepitosa doppietta del ormai sempre più decisivo Maroh che, con un gol per tempo regala i tre punti ai biancorossi. Finisce ko anche il Wolfsburg in casa del Mainz. I lupi, in dieci dopo un quarto d’ora per l’espulsione di Draxler, sono infatti incapaci di reagire agli avversari che, con una rete per tempo ritrovano i tre punti ed un nuovo slancio in classifica. Di De Blasis e Yunus Malli le reti decisive.

Pari a reti inviolate infine per il M’gladbach che interrompe, tra le mura amiche, la propria striscia positiva al cospetto della matricola terribile Ingolstadt.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.