Bundesliga: Klassiker a reti bianche, cade l’Hertha, manita dello Stoccarda

Occasione sprecata dalla squadra di Tuchel che non va oltre lo 0-0 contro i bavaresi. Gli uomini di Guardiola, in non perfette condizioni, mantengono così i 5 punti di vantaggio sul Dortmund.

Vince la paura nella sfida per riaprire la Bundesliga. Si tratta della seconda gara consecutiva senza vittorie per i campioni in carica e questa è già una notizia. Il pari, per i gialloneri, assume così i contorni di una vera e propria occasione persa per sperare di riaprire la corsa al Maisterschale. Non approfitta dello stop delle prime neanche l’Hertha, terzo in classifica. Ad Amburgo, i capitolini cadono sotto i colpi di uno strepitoso Nicolai Muller, autore della doppietta che certifica la giornata storta per le prime della classe.

Non riesce a ritrovare la vittoria neanche il Leverkusen. Le aspirine, nonostante una rimonta che ha dell’incredibile, non vanno oltre il pari in casa del Augsburg. Sotto per bene tre reti a zero, la squadra di Schmidt risorge nel secondo tempo trascinata da Bellarabi e Calhanoglu, ma trova il pari soltanto al 92′ grazie ad un calcio di rigore trasformato dallo stesso turco. Vincono invece lo Schalke, 3-1 a Colonia ed il Wolfsburg, 2-1 al M’Gladbach grazie alle reti di Draxler e Kruse.

Vittoria netta anche del Werder, che supera per 4-1l’Hannover in quel di Brema. Hannover sempre più ultimo in classifica. Sugli scudi infine lo Stoccarda che demolisce l’Hoffeneim con una straordinaria manita. Warner, Kostic, Rupp e Niedermeier, doppietta per lui, firmano il 5-1 finale. Di Kramaric la rete della bandiera per gli ospiti.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.