Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Euro 2016: Si qualificano Svizzera e Spagna, Inghilterra a punteggio pieno

Qualificazione diretta agli Europei per Svizzera e Spagna, che a suon di gol staccano il pass per Euro 2016, travolgendo San Marino e Lussemburgo. L’Inghilterra di Hodgson è una vera e propria corazzata e mira alle dieci vittorie su dieci.

Nel Girone C, la Spagna ha travolto il Lussemburgo 4-0. Dopo l’infortunio di Morata, doppiette di Cazorla e Alcacer. L’Ucraina battendo 2-0 la Macedonia ha invece raggiunto al secondo posto la Slovacchia, sconfitta in casa dalla Bielorussia 0-1.

Nel Girone E qualificazione matematica con un turno d’anticipo anche per la Svizzera che ha demolito 7-0 San Marino. In gol per la squadra di Petkovic anche due vecchie conoscenze del calcio italiano come Inler e Kasami. Nona vittoria invece per la capolista Inghilterra, ancora a punteggio pieno grazie al 2-0 firmato da Walcott e Sterling.

La seconda qualificata del girone G, alle spalle della sorprendente Austria, si deciderà invece all’ultima giornata: la Svezia grazie anche ad una rete di Ibrahimovic si è imposta in Lichtenstein restando a -2 dalla Russia, corsara in Moldova.

Potrebbe interessarti