Fonseca:”Contro la Samp una gara dura. Dzeko difficile che giochi, Pastore è pronto”

“Con la Sampdoria sarà una gara ovviamente difficile, nelle ultime 10 trasferte con la Samp la Roma ne ha vinte solo due, è sempre una gara complicata. C’è stato il cambio di allenatore che può dare un spinta in più ai giocatori della Samp. In più c’è rischio maltempo, tutte queste cose rendono la gara difficile ma siamo pronti e preparati”. Lo ha detto il tecnico della Roma Paulo Fonseca, sulla sfida in programma domenica, salvo rinvio per allerta meteo, a Marassi con la Sampdoria del neo tecnico Claudio Ranieri.

“Come stanno Perotti e Florenzi? Diego ha iniziato ad allenarsi con regolarità con la squadra la scorsa settimana e viaggerà con la squadra anche Alessandro sarà con la squadra. Sono disponibili. Dzeko? Una convocazione simbolica no, o il giocatore è in condizione e viene con la squadra o non parte. Si è allenato bene con la squadra da due giorni con una maschera protettiva, le condizioni non sono ideali, oggi dopo la rifinitura decideremo se potremo fare affidamento su di lui. Le condizioni di Pastore? E’ pronto per giocare, è in buone condizioni fisiche, si è allenato molto bene in queste due settimane. E’ cresciuto molto. E’ completamente pronto per giocare”, ha aggiunto Fonseca.

“Sul tema dei troppi infortuni credo che riguardi tutte le squadre di club. Ogni settimana continuiamo a rilevare casi di infortuni, in particolare questa settimana con le nazionali. Pochi giorni fa Tuchel diceva che in questi momento si stanno ammazzando i grandi giocatori ed e’ cosi’ perche’ e’ impossibile giocare cosi’ tante gare in poco tempo a livello di club e di nazionali”.

“In questo modo – ha proseguito Fonseca – si stanno penalizzando i grandi giocatori e la gente paga per vederli giocare, quindi chi gestisce il calcio dovrebbe porsi questo problema. Troppe gare. Questi calciatori non hanno poi il tempo per riposare se non 10-12 giorni, poco, e gli infortuni di queste settimane lo dimostrano”.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.